Un concetto moderno, veloce, pratico, un luogo che caratterizza la vita della Milano di tutti i giorni, proprio come una stazione della metropolitana. Con quest’idea di modernità si fonde la mission green dei fratelli Pedon: ecco che, dall’impegno loro e di Massimo Tonin, nasce Green Station, una nuova “stazione del benessere” in Via Spadari, la “Via del Gusto”, un bistrot bio e sostenibile dove poter assaggiare i sapori autentici della natura.
La formula è semplice e permette di accompagnare con prodotti genuini e sapori autentici ogni momento della frenetica giornata milanese, dalla colazione fino all’aperitivo, trovando una piccola oasi di relax.
Si inizia con le brioche di pasticceria artigianale e gli yogurt naturali, per arrivare alle salutari proposte del menù ideato dagli Chef Green Station, preparate fresche ogni giorno. A Green Station è, inoltre, bandita la monotonia: il menù cambia completamente ogni settimana, presentando dieci nuove ricette salate e tre dolci, accanto a un piatto del giorno sempre nuovo, il tutto accompagnato dai deliziosi mix delle centrifughe preparate dal bar.
Protagonisti della cucina e della tavola sono, naturalmente, i prodotti Pedon, cereali, semi e legumi, privilegiando quelli più digeribili e gluten free, mentre per i celiaci sono disponibili prodotti ad hoc, già confezionati per eliminare il rischio di contaminazioni. Ad accompagnare i cereali sfila un trionfo green di frutta e verdura, tutto top quality a km 0 e in abbinamenti colorati e fantasiosi, per stuzzicare anche i palati più esigenti. Tutto il menù di Green Station è 100% meat free e no OGM, ma molti piatti sono addirittura vegan ed esaltano ancor di più i sapori naturali, per gli amanti del gusto più green e genuino.
Il design stesso è capace di raccontare il nuovo capitolo che Green Station rappresenta per la storia di Pedon: le pareti e i pavimenti lasciati volutamente grezzi e naturali, a mostrare i segni del tempo, si fondono con il fresco gusto contemporaneo degli arredi e dell’illuminazione, come in “un garage sperimentale easy-chic“, così, infatti, ama definirlo Luca Pandolfi, manager del locale.
Green Station Milano è il primo di una lunga serie, l’inizio di un nuovo concetto di ristorazione “Fast Casual”, ma salutare ed ecosotenibile. È un “Grazie!” che i fratelli Pedon, dopo più di 30 anni di storia, sentono il bisogno di dire ai propri clienti più affezionati, attraverso i prodotti d’eccellenza da gustare direttamente in tavola!
Noi di Fortementein abbiamo avuto occasione di provare direttamente le prelibatezze di Green Station e vogliamo consigliarlo a tutti i nostri lettori e amici. Green Station riesce a esaltare al meglio gli ingredienti naturali ed è riuscito a stupirci con l’attenzione alla varietà e alla fantasia fino nei dettagli più piccoli, a partire dal pane, l’alimento naturale e genuino per eccellenza, per finire con il Crème Caramel più buono che abbiamo mai assaggiato!
INFO
GREEN STATION
Via Spadari angolo Victor Hugo, Milano
Aperto da lunedì a venerdì 7.30 – 20.30; sabato 8.30 – 15.30
Sito ufficiale: greenstation.life
Facebook: Green Station Milano
Instagram: greenstationmilano
Il regista ripercorre la nascita del film Marvel e svela cosa avrebbe fatto in un…
La serie spy di Prime Video riparte con nuovi episodi e una trama ancora più…
La comedy di Tina Fey riparte con nuovi episodi tra crisi personali, relazioni complicate e…
Al Teatro Bellini debutta la nuova opera di Stefano Massini diretta da Alessandro Gassmann Dal…
Zerocalcare torna con una serie più matura tra amicizia, lavoro e scelte difficili Due Spicci…
Oltre due minuti di immagini spettacolari anticipano uno dei film più ambiziosi del 2026 È…