FERMI TUTTI!!! Potterhead di tutti i luoghi magici prestate estrema attenzione alle prossime parole che sto per scrivere: A OTTOBRE USCIRANNO DUE, 2, II, TWO, NUOVI VOLUMI DEDICATI A HARRY POTTER!
Scusate, io non amo scrivere tutto in maiuscolo ma la notizia richiedeva una maggiore incisività. La notizia è fresca fresca ed è ufficiale: la British Library di Londra, in occasione dei grandi festeggiamenti per i 20 anni dall’uscita del primo Harry Potter, inaugurerà il 20 ottobre la mostra A History of Magic dedicata al Wizarding World e rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2018 e, per l’occasione, l’editore britannico Bloomsbury pubblicherà due nuovi libri dedicati al maghetto più famoso del mondo nato dalla penna di J.K. Rowling.
Abbiamo già anche i titoli di questi libri e delle brevissime trame. Il primo s’intitolerà Harry Potter: A History of Magic e vuole essere un sussidiario con approfondimenti sulle materie studiate a Hogwarts; il secondo, Harry Potter: A Journey Through A History of Magic, oltre ad essere una raccolta degli oggetti presenti alla mostra, indagherà sulla storia della magia, basandosi sulle origini degli incantesimi, creature magiche e sui famosi maghi di Hogwarts.
Ma le belle notizie non finiscono qui, sempre in autunno l’editore inglese pubblicherà anche il terzo volume della nuova edizione illustrata della storie originali, Harry Potter and The Prisoner of Azkaban, con i disegni dell’artista Jim Kay.
Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…