FERMI TUTTI!!! Potterhead di tutti i luoghi magici prestate estrema attenzione alle prossime parole che sto per scrivere: A OTTOBRE USCIRANNO DUE, 2, II, TWO, NUOVI VOLUMI DEDICATI A HARRY POTTER!
Scusate, io non amo scrivere tutto in maiuscolo ma la notizia richiedeva una maggiore incisività. La notizia è fresca fresca ed è ufficiale: la British Library di Londra, in occasione dei grandi festeggiamenti per i 20 anni dall’uscita del primo Harry Potter, inaugurerà il 20 ottobre la mostra A History of Magic dedicata al Wizarding World e rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2018 e, per l’occasione, l’editore britannico Bloomsbury pubblicherà due nuovi libri dedicati al maghetto più famoso del mondo nato dalla penna di J.K. Rowling.
Abbiamo già anche i titoli di questi libri e delle brevissime trame. Il primo s’intitolerà Harry Potter: A History of Magic e vuole essere un sussidiario con approfondimenti sulle materie studiate a Hogwarts; il secondo, Harry Potter: A Journey Through A History of Magic, oltre ad essere una raccolta degli oggetti presenti alla mostra, indagherà sulla storia della magia, basandosi sulle origini degli incantesimi, creature magiche e sui famosi maghi di Hogwarts.
Ma le belle notizie non finiscono qui, sempre in autunno l’editore inglese pubblicherà anche il terzo volume della nuova edizione illustrata della storie originali, Harry Potter and The Prisoner of Azkaban, con i disegni dell’artista Jim Kay.
La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…
Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…
Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…
Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…
Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…
Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…