È estate e a Milano, il fascino del cinema all’aperto non cede il passo alla calura. Un minitruck di Sky con 100 posti a sedere e cuffie Wi-fi, 12 film in programma e sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola sono i numeri di “Cinequartiere“.
Di settimana in settimana, dal fino al 7 settembre, per due serate consecutive, il cinema mobile proporrà dodici film, proiettati sullo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso. Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie wi-fi permetterà di evitare disturbo acustico ai cittadini residenti.
L’obiettivo? secondo l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, quello di “momenti di felicità condivisa” e offrire occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.
Cinequartiere fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i milanesi, come “Estate allo Scalo”, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova: qui Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei suoi programmi e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.
CALENDARIO di Cinequartiere
BARONA – Piazza delle donne partigiane
venerdì 28/7: X-Men: Apocalisse
sabato 29/7: Zootropolis
PARCO LAMBRO – Area limitrofa allo Skate park
venerdì 3/8: Il ponte delle spie
sabato 4/8: Il viaggio di Arlo
MARTESANA – Anfiteatro
mercoledì 9/8: Eddie the Eagle
giovedì 10/8: Star Wars – Il risveglio della forza
GIAMBELLINO – largo Gelsomini
mercoledì 23/8: Alice attraverso lo specchio
giovedì 24/8: Perfect Day
ROGOREDO – piazza Santa Giulia
mercoledì 30/8: Zoolander 2
giovedì 31/8: L’era glaciale 5 – In rotta di collisione
BONOLA – via Emanuele Kant
mercoledì 6/9: Joy
giovedì 7/9: Kung Fu Panda 3
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…