La cena sospesa di Just Eat: il Natale digitale solidale

Sicuramente tutti avrete sentito parlare dell’iniziativa solidale di Just Eat in occasione di questo Natale. Saprete anche, allora, che fino al 17 dicembre potrete aggiungere al vostro ordine i piatti sospesi, perché Just Eatapp leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo insieme a Ponyzero, alla Caritas Ambrosiana e alla Caritas Diocesana di Torino, ha lanciato la prima raccolta di piatti sospesi in digitale, i quali verranno consegnati a chi ne ha più bisogno la sera del 20 dicembre, Giornata internazionale della Solidarietà Umana.

Venti i ristoranti aderenti a Just Eat Milano e Torino promotori della cena natalizia solidale, la quale, come ben immaginerete, segue la scia del famoso caffè sospeso consentendo, da un lato, di acquistare soprattutto un piatto pronto e caldo e donarlo a chi più ne ha bisogno e, dall’altro, continua il progetto nato un anno fa di sensibilizzazione sul fenomeno dello spreco alimentare.

Un’iniziativa che consente di utilizzare il digitale, di cui tutti oggi siamo esperti, in modo facile e attivo al fine di realizzare un gesto inclusivo e socialmente utile. Just Eat, infatti, insieme al contributo dei ristoranti e dei clienti, si è rivelata in grado di far interagire sulla propria piattaforma chi prepara il cibo, chi lo donerà e chi lo riceverà.

Ma vediamo più concretamente come fare: basta scegliere uno dei ristoranti partner che aderiscono a “Ristorante Solidale”, verificare che la propria zona sia servita ed effettuare il proprio ordine aggiungendo il piatto sospeso. Su Just Eat ciascuno potrà selezionare dal menù un piatto speciale di 3 o 5 euro donato direttamente alle comunità e alle case accoglienza selezionate dalla Caritas.

Just Eat, inoltre, alla consegna raddoppierà il numero di pasti grazie al supporto di Ponyzero, specializzata nella logistica dell’ultimo miglio e nella distribuzione urbana ecologica. In caso di eccedenza degli ordini, al di là della sera del 20 dicembre, i piatti sospesi saranno consegnati nel 2018 in successive cene solidali, fino a esaurimento degli ordini ricevuti.

Qui potrete trovare i ristoranti di Milano e Torino aderenti all’iniziativa

Ristoranti aderenti a Piatto Sospeso a Milano

Ristoranti aderenti a Piatto Sospeso a Torino

 

Pubblicato da

Recent Posts

Liberato, esce per errore la sua vera identità: potrebbe essere un grosso danno per lui | Adesso lo sanno tutti

Dopo anni di segretezza è venuta alla luce la vera identità del famosissimo rapper Liberato,…

%s giorni fa

Farizio Corona, “pagato da Fedez” per raggirare la verità: pesantissima denuncia dopo il pestaggio | Ecco per chi lavora

Fabrizio Corona lancia lo scoop sul pestaggio tra Fedez e Iovino ma arriva una denuncia…

%s giorni fa

Antonello Venditti, l’incidente è gravissimo: sul palco tra la vita e la morte per minuti interminabili | Immediato l’intervento dei soccorsi

Un tremendo incidente ha coinvolto Antonello Venditti proprio mentre era sul palco, la situazione è…

%s giorni fa

Gianna Nannini, ecco quale malattia ha colpito davvero la cantante: dal Film Netflix alla realtà | Molto peggio di come…

Dopo l'uscita del film dedicato a Gianna Nannini su Netflix in molti si sono chiesti…

%s giorni fa

Uomini e Donne, i due tronisti hanno finto: arriva la segnalazione gravissima | Rischiano di essere cacciati

Arriva una gravissima segnalazione, i due tronisti di Uomini e Donne hanno finto, per loro…

%s giorni fa

Simona Ventura, “Sei strumento di dolore!”: lo sbatte in faccia ad Alfonso Signorini | Parole pesantissime in diretta

Simona Ventura imbufalita si scaglia addosso ad Alfonso Signorini durante la trasmissione che li vede…

%s giorni fa