Tokyo è una città meravigliosa, puoi trovare davvero di tutto, dalle cose più spaziali e avveniristiche, agli oggetti più semplici e antichi. Dai grattacieli completamente illuminati da video e luminarie, ai luoghi che più rimandano alla tradizione con case basse e in legno, ma c’è una cosa su tutte che contraddistingue la città: il rumore della metropoli!
Se vi è capitato di guardare qualche video di questi giorni vi sarete accorti di una cosa spettacolare e al contempo affascinante: la neve che è caduta da lunedì ha ovattato tutto. In questi giorni Tokyo è stranamente silenziosa e questo la rende ancora più magica. Il silenzio sicuramente è dovuto, oltre ai parecchi centimetri di neve, anche al fatto che la città è rimasta bloccata, le auto sono state abbandonate sulle strade, i treni si sono fermati, oltre 250 voli sono stati cancellati e le persone sono rimaste in casa.
Ma cosa fare in casa quando fuori ci sono cumuli di neve? In Giappone come in qualsiasi altra parte del mondo la risposta è semplice: PUPAZZI DI NEVE!
State già pensando a un cumulo formato da tre palle di neve, alla carota al posto del naso, ai bottoni e alle braccia fatte con dei rametti, siete proprio fuori strada. Certo sì che a tutti in questa situazione vengono in mente i pupazzi di neve, ma fermi tutti, siamo in Giappone, e come per tutto il resto niente è scontato o approssimativo!
Al contrario, in giro per la città hanno iniziato a spuntare piccole (e neanche tanto piccole) sculture di neve (Yuki Daruma) che vi faranno rimanere a bocca aperta e se avete un pupazzo di neve fuori in giardino andrete a montarlo per la vergogna…
Qui di seguito alcuni dei più significativi pupazzi, ma su Twitter con l’hashtag #雪だるま ne troverete molti altri.
Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…
Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…
Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…
Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…
Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…
Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…