News

Dexter, possibile un ritorno sugli schermi? Ce lo racconta proprio Michael C. Hall

In questi giorni al Canneseries Festival è arrivato uno splendido, come sempre, Michael C. Hall per presentare la nuova serie di cui è protagonista Safe targata Netflix, dove recita la parte di un chirurgo che sta crescendo da solo le due figlie in seguito alla morte della moglie. In questa occasione, oltre a parlare del nuovo show, non ha potuto fare a meno, come di consueto, di parlare del suo personaggio più noto, quello che lo ha resto l’attore internazionale che è ora: Dexter. Il più famoso e amato serial killer delle serie tv.

Michael ha affrontato la platea di giornalisti parlando del suo nuovo ruolo dichiarando “È davvero un bel cambiamento avere la possibilità di interpretare qualcuno più o meno normale a cui stanno accadendo cose folli intorno, invece di interpretare una persona a cui stanno accadendo cose folli nella sua interiorità”.

Il riferimento era chiaramente rivolto a quel ruolo che, probabilmente, gli rimarrà cucito addosso per sempre. Per quanti successi abbia avuto con altri programmi di caratura internazionale, per tutti rimarrà per sempre Dexter Morgan. Scherzandoci sopra ha dichiarato: “Mi rendo conto che Dexter sarà nel primo paragrafo del mio necrologio, se mai verrà scritto, e probabilmente nella prima frase, ma va bene così”.

La stampa ne ha approfittato per fare domande dirette sulla possibilità di rivedere Dexter sugli schermi e la reazione è arrivata immediatamente “Dexter è ancora vivo, potrebbe tornare nel caso gli fosse proposto un progetto che valga la pena portare sullo schermo, ma al momento non c’è nulla in fase di lavorazione. So che nella vita non bisogna mai dire mai e in fondo c’è una parte di me che tornerebbe volentieri a quel ruolo, ma la verità è che al momento non c’è una storia o un’idea che mi piaccia. Quindi se proprio ci tenete fatevi venire qualcosa in mente voi!”.

Per tutti i fan è il momento di mettersi all’opera e scrivere il prossimo capitolo della serie, sia mai che Michael trovi quello che lo ispiri a rimettersi le camicie color pastello a mezze maniche? “Tonight’s The Night

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa