News

Stranger Things 3 arriverà la prossima estate. Ecco perché

Dopo il teaser uscito a sorpresa a meta luglio, dove si vedeva, in uno spot rigorosamente anni ’80, la cittadina di Hawkins fare un passo verso il “futuro” con l’apertura di un nuovissimo centro commerciale che dava come data di apertura: “coming next summer!”, molti fan si sono chiesti se quel “prossima estate” non volesse essere un messaggio molto chiaro sulla possibile data di uscita della terza serie.

Non è passato molto perché dalle ipotesi arrivassero le certezze. Infatti, Cindy Holland, responsabile della programmazione di Netflix, ha parlato oggi alla stampa, durante il Summer Press Tour del Television Critics Association, dichiarando che Stranger Things 3 non uscirà prima dell’estate del 2019, e spiega le ragioni dell’attesa.

“È uno show fabbricato a mano. I fratelli Duffer e Shawn Levy hanno lavorato molto duramente, e capiscono che la posta in gioco sia molto alta. Vogliono offrire qualcosa di più grande rispetto all’anno scorso. E quindi vogliono prendersi il tempo per farlo nel modo giusto”.

Per noi appassionati l’idea che si debba aspettare un intero anno per vedere la terza serie è davvero un lasso di tempo infinito, tanto che la Holland, per calmare gli animi, ha aggiunto: “Penso che sarà una stagione fantastica. Aspettare ne varrà la pena”.

Certo, aspettare è l’unica cosa che possiamo fare, oltre a riguardare in loop quella meraviglia di teaser dove, nonostante non ci svelino praticamente niente della storia, si riescono a intravedere un paio di possibili storyline dai molteplici sviluppi.

Sicuramente siamo impazienti di vedere all’opera la new entry Robin (Maya Hawke, la figlia di Ethan e Uma Thurman), che a quanto pare, oltre a lavorare insieme all’amatissimo Steve alla gelateria del centro commerciale, la Scoops Ahoy, scoprirà un altro oscuro segreto di Hawkins. Chi sa se avrà a che fare con la location.

Per il resto si può ipotizzare che la location giocherà un ruolo fondamentale nella storia e, a detta del regista, Stranger Things 3 farà riferimento ai grandi film usciti nel 1985. A voi capire quali partendo dai pochi indizi lasciati.

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa