Una gita fuori porta e fuori dagli schemi? Al Rossini Art Site, a Pasquetta grandi e piccini potranno scoprire il parco e le opere d’arte superando quiz e prove di abilità per giungere, nella tappa finale, all’ambìto tesoro del Rossini Art Site. Anche quest’anno, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani torna la Caccia al Tesoro in una double version!
I più piccoli saranno invitati dalle guide di Art-U a partecipare ad una visita giocata, che ha il sapore della caccia al tesoro. I bambini saranno condotti alla scoperta delle opere d’arte custodite all’interno del parco. Seguendo la mappa e risolvendo enigmi e indovinelli, i bambini saranno condotti alla scoperta delle tappe successive, dove troveranno dei frammenti fotografici. Al termine dell’attività tutti i frammenti verranno ricomposti in un piccolo puzzle nel luogo dove è custodito il tesoro.
Giovani ciceroni non perderanno l’occasione per fornire informazioni sulla Collezione Rossini, che raccoglie un consistente nucleo di sculture open air di importanti artisti di fama internazionale del secondo Novecento.
Mentre i più grandi invece potranno costituire la propria squadra e mettersi alla prova superando le insidiose prove proposte dalle delegazioni dei FAI Giovani di Monza e Como.
Per l’intera giornata un goloso foodtruck sarà a disposizione dei visitatori con servizio bar e fast-food.
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…