Domenica 9 giugno Villa Arconati-FAR tornerà indietro nel tempo con una nuova giornata di rievocazione storica e un pic-nic davvero speciale grazie alla collaborazione dei rievocatori della Compagnia De’ Cristoforis e di Winterluna: nobiluomini e dame con abiti dagli anni ’60 dell’Ottocento ai primi del Novecento si ritroveranno sul parterre per un elegante déjeuner sur l’herbe. L’attività di rievocazione sarà a disposizione del pubblico durante l’intera giornata ed è gratuita (previo pagamento del biglietto d’ingresso alla Villa).
Il pubblico potrà partecipare a questo pranzo estivo rievocativo, se lo desidera, acquistando un cestino da pic-nic al Caffè Goldoni: sarà possibile confezionare il proprio cestino a piacimento con panini, piadine, piatti freddi, sfiziosità dolci e salate, bibite e bevande dissetanti.
Per questioni ingienico-sanitarie non è possibile consumare cibo portato dall’esterno della Villa.
Alle ore 16.00 ci sarà, inoltre, una VISITA GUIDATA con guida IN ABITO D’EPOCA: la padrona di casa nel Settecento, la Contessa Francesca Mandelli – consorte di Giuseppe Antonio Arconati – accompagnerà i visitatori alla scoperta dei segreti della “regia villa” degli Arconati.
€ 6,00 a persona (oltre al biglietto d’ingresso alla Villa € 7/5)
A sessant’anni dalla nascita, la voce e il mito di Jeff Buckley tornano protagonisti sul…
Il film di Emerald Fennell trasforma un classico ottocentesco in un fenomeno culturale contemporaneo. Un…
La nuova serie firmata da Bill Lawrence debutta il 9 marzo e racconta una crisi…
L’icona di Evil Dead cambia registro e firma un film intimo e ironico sul lutto…
Il capolavoro di William Golding diventa una serie tv fedele e disturbante, pronta a mettere…
Il nuovo Anaconda abbandona l’horror per diventare una commedia autoironica sui reboot, tra amicizia e…