Arriva Mercy, il nuovo progetto della superstar del fumetto italiano Mirka Andolfo

Panini Comics e Mirka Andolfo annunciano Mercy, nuovo progetto di una delle superstar del fumetto italiano. L’enorme successo internazionale di ControNatura, serie di tre graphic novel pubblicata in più di dieci paesi, e da un anno in cima alle classifiche di vendita americane, con oltre duecentomila copie vendute, ha proiettato la giovane autrice nell’olimpo del fumetto mondiale.

Il primo dei tre volumi di Mercy vedrà la luce il prossimo novembre, con un lancio in anteprima a Lucca Comics & Games, la manifestazione di entertainment e cultura pop più importante d’Europa.

Dopo l’intensa storia di integrazione e scoperta di sé narrata in ControNatura, è il momento di un racconto più dark, che non perde tuttavia l’opportunità di toccare argomenti che travalicano le specificità di genere.

La serie è un moderno classico dell’orrore declinato al femminile. Protagonista assoluta una donna “inumana”, violenta e crudele, nella fittizia cittadina di Woodsburgh, durante la corsa all’oro del Klondike. Nel racconto si mescolano gli elementi tipici della narrazione horror e temi di stringente attualità, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.

“Come in ogni mio fumetto, l’elemento che salta subito all’occhio è una figura femminile forte”, afferma Mirka Andolfo, “ed effettivamente tutta la storia è nata da Hellaine, la protagonista, che ho iniziato a disegnare ormai più di un anno fa, e a condividere a poco a poco con i miei lettori, senza però svelare nulla, fino a oggi”.

Mercy è un evento, perché ancora prima della sua uscita ha raccolto l’immediato interesse di due tra i più grandi editori mondiali, Éditions Glénat in Francia e Image Comics negli Stati Uniti, che pubblicheranno l’opera nel 2020.

Il percorso di avvicinamento all’uscita di Mercy sarà costellato da numerose e sorprendenti iniziative, che saranno svelate nelle settimane a venire attraverso i canali di Panini Comics e su quelli personali di Mirka Andolfo.

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa