Libri

Un epico crossover tra Dylan Dog e Batman al Lucca Comics and Games 2019

Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, hanno annunciato una partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una miniserie che farà la storia, con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC: Dylan Dog e Batman, Xabaras e Il Joker. Le due case editrici si uniranno in occasione Lucca Comics and Games 2019 per regalare ai fan il primo epico incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense.

Il numero zero del crossover, intitolato “Relazioni Pericolose”, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, sarà incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman, con le nemesi Xabaras e Il Joker, e verrà proposto in esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore in occasione di Lucca Comics and Games 2019. Ancora “top secret” i dettagli della storia e degli altri personaggi dell’universo di Batman e Dylan Dog che appariranno nel progetto della miniserie di tre albi, la cui pubblicazione è prevista nel 2020.

“Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata”, ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. “Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC”.

“Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte” ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni. “Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati”.

Masiero ha aggiunto “Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains”.

Recent Posts

Enola Holmes torna su Netflix | Nuova indagine a Malta, il capitolo più adulto della saga: ecco quando esce

Millie Bobby Brown riprende il ruolo della giovane detective con un caso più oscuro e…

%s giorni fa

La Casa torna più feroce che mai | Il nuovo trailer alza il livello dell’horror: un incubo senza limiti

Il franchise cult rilancia con un capitolo estremo che promette violenza, tensione e una storia…

%s giorni fa

Almodóvar torna al cinema | Amarga Navidad tra realtà e finzione: il film che divide già Cannes

Il nuovo lavoro del regista spagnolo arriva in sala il 21 maggio con una storia…

%s giorni fa

Mission Impossible, sembrava davvero finita: nasconde qualcosa nel finale | Gli indizi di un ritorno

Il capitolo annunciato come conclusivo apre scenari inattesi tra streaming, incassi e nuove possibilità La…

%s giorni fa

Avengers Doomsday e lo spoiler inatteso | Una foto svela un dettaglio chiave sulla trama

Un’indiscrezione trapelata per errore riaccende l’attenzione sul film Marvel più atteso del 2026 Nel mondo…

%s giorni fa

Michael non convince | Il biopic evita tutto ciò che conta davvero: perché lascia un vuoto evidente

Il film su Michael Jackson punta sullo spettacolo ma evita i lati più complessi della…

%s giorni fa