Andrea Mastrovito ha scelto di sostenere la sua città, Bergamo, regalando i suoi disegni a chi dona a sostegno del Centro Don Orione nella raccolta di fondi utile al rifornimento degli strumenti necessari a fronteggiare l’emergenza.
Bergamo è una delle città maggiormente colpite dalla diffusione del virus COVID-19, l’artista ha scelto di consolidare il rapporto già esistente sostenendo il Centro Don Orione, struttura sanitaria cittadina alla quale è legato fin dall’adolescenza, aprendo una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.
Mastrovito ha selezionato una serie di disegni dal suo archivio personale da donare a supporto della raccolta. Il progetto prevede l’omaggio di uno dei disegni selezionati a chi farà un’offerta compresa tra i 200€ e i 1000€ (o maggiori) al seguente link.
L’artista mette a disposizione una grande quantità di disegni tratti dal suo film NYsferatu – Symphony of a Century (2017) e dal progetto vincitore dell’Italian Council 2019, I am not legend (2020). Altre opere appartengono al ciclo Sette Opere di Misericordia (2016). A integrare la donazione, una serie di disegni preparatori per Le Monde Est Una Invention Sans Futur, mostra collaterale ufficiale della Quindicesima Biennale di Lione presso la Fondation Bullukian (2019) e per il Premio Ermanno Casoli (2016).
Per ricevere il disegno è sufficiente inviare la prova dell’avvenuta donazione all’indirizzo info@
In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…
Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…
Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…
Un evento unico che celebra 60 anni di carriera di Rita Pavone, tra successi intramontabili…
Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…