Libri

Harry Potter at Home, il sito lanciato dalla Rowling per intrattenere grandi e piccini

Nasce ufficialmente “Harry Potter at Home” e non è un sogno o una fake news, ma un “hub”, ovvero un sito che aggrega diverse opportunità per godere in modo interattivo e gratuito di video, giochi e materiali ispirati al maghetto e alla scuola di Hogwarts, inoltre è gratis anche l’audiolibro “Harry Potter e la pietra filosofale”.

In questo periodo di quarantena dove è necessario svagarsi con moderazione per combattere il coronavirus sono sempre benaccette le iniziative solidali, se poi una di queste prevede la partecipazione attiva del maghetto più famoso del mondo allora il gioco si fa serio.

Infatti, Sir. Potter sta già dimostrando che come sa far passare bene il tempo in quarantena lui non lo sa fare nessuno, con la sua maratona in televisione sta spopolando e sia grandi che piccini si sono ritrovati ancora una volta più vicini che mai a questo mondo fantastico.

Proprio per l’affetto che negli anni i fan hanno sempre dimostrato, la mamma di Harry, la scrittrice scozzese J. K. Rowling, ha deciso di fare un regalo a tutti lanciando un sito dedicato all’interno del suo Wizarding World, “Harry Potter at Home”, dove propone diverse occasioni di lettura e di divertimento ispirate a questi romanzi fantasy esplorabili anche in modo interattivo e gratuito. In collaborazione con gli editori Bloomsbury e Scholastic, sono stati inseriti video, tutorial su come realizzare magiche creazioni, articoli divertenti, quiz, puzzle e molte altre attività destinate ai nuovi lettori e a coloro che già conoscono il mondo magico di Harry Potter. Inoltre ha pensato anche agli insegnanti che potranno usare la piattaforma come aiuto per programmare le lezioni online.

Ad annunciare la notizia è stato proprio il sito ufficiale Pottermore,Da oltre 20 anni Hogwarts è un luogo in cui fuggire per tutti, lettori e fan, grandi e piccini. In questi tempi bizzarri in cui ci troviamo, vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un amichevole rifugio per voi, la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando”.

Inoltre il sito Audible, nell’ambito dell’iniziativa #ACasaConAudible, ha messo a disposizione anche l’audiolibro del primo volume della saga, Harry Potter e la Pietra filosofale, in sei lingue (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese; la versione italiana ha la voce strepitosa dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

Recent Posts

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa