Il sesto figlio di Elon Musk avuto con la musicista canadese Grimes ha un nome davvero incredibile, X Æ A-12, una successione di lettere e numeri che apparentemente sembra davvero insensata ma, a detta dei genitori, ha una spiegazione ben precisa ed è stata proprio la mamma dopo qualche ora dall’annuncio a fornire la spiegazione.
È vero che nel mondo dello spettacolo, soprattutto internazionale, siamo stati abituati a sentire nomi davvero caratteristici dati a queste innocenti creature, ci ricordiamo tutti della piccola Apple, la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, ai tempi suscitò non pochi rumors, poi ci sono arrivati Suri l’erede di Cruise e Holmes; Blue Ivy Carter-Knowles, figlia fortuna di Beyoncé e Jay-Z; North West, primogenito di Kanye e Kim Kardashian. In Italia possiamo vantare Nathan Falco erede di Briatore e della showgirl Gregoraci o la famosissima Chanel Totti che non ha bisogno di presentazioni ma nessuno mai era arrivato a pensare un nome tanto impossibile come X Æ A-12 che ha ammutolito tutti accaparrandosi a pieno titolo, per ora, il nome più strano di tutti quelli mai sentiti.
Ma come mai Elon e Grimes hanno fatto questa scelta? Grimes ha fornito la spiegazione per il significato di quelle lettere e numeri: “X, la variabile sconosciuta; Æ, la dicitura elfica di Ai, amore e/o intelligenza artificiale; A-12, il pecursore dell’SR-17, il nostro velivolo preferito, niente armi, niente difese, solo velocità, forte in battaglia e non violento. Infine la A è l’iniziale della canzone mia preferita, “Archangel”.
Adesso sì che tutto acquista un senso, quello che ancora però non è proprio chiaro è come si pronunci questa sequenza.
Inoltre i problemi per la coppia potrebbero essere un tantino più complessi perché, come osservato da molti, dal momento che il bambino è nato in California è improbabile che che l’ufficio anagrafe accetti questo nome in quanto la normativa vigente prevede che i nomi delle persone siano composti solo dalle 26 lettere dell’alfabeto inglese.
Lo stesso avvocato David Glass ha confermato che “Grimes e Musk possono presentare ricorso in caso di rifiuto della domanda per il certificato di nascita, ma è improbabile che il permesso venga concesso perché la California ha vietato l’utilizzo di simboli”.
Chissà cosa vorrebbe il piccolo X Æ A-12, sarà contento del suo nome/codice?
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…