Arte e Mostre

Il WOW Museum accoglie il ritorno dei turisti con effetti speciali

Con la riapertura dei confini svizzeri la città di Zurigo ha spalancato le porte ai turisti italiani e il WOW Museum è pronto ad accoglie il ritorno dei visitatori con effetti speciali e illusioni ottiche.

Zurigo, col suo stile che fonde classico e contemporaneo, ospita nuovamente i turisti italiani proponendo, oltre alle sue tradizionali bellezze artistiche, inedite occasioni di intrattenimento e approfondimento culturale. Il nuovissimo WOW Museum, inaugurato lo scorso 15 giugno, è un mix di tanti elementi: un museo diverso dall’ordinario, che combina divertimento e apprendimento, situato proprio nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la celebre via dello shopping, e dalla stazione centrale della città.

 

Nei 3 piani e 400 metri quadrati del museo, i visitatori attraversano stanze costruite su speciali effetti percettivi e illusioni ottiche che li catapultano in un mondo colorato e distorto dove pareti, specchi e luci confondono la visione e i sensi. Smartphone alla mano e questo museo unico diventa la location perfetta per scatti originali che incuriosiranno chiunque! Oltre all’aspetto ludico dell’esperienza, il visitatore compie un viaggio conoscitivo che lo porta a interrogarsi sulla percezione di sé, sull’immagine che ha della realtà, sulla virtualità e la molteplicità dei punti di vista.

Il luogo e l’atmosfera del WOW Museum offrono il pretesto ideale per riscoprire il tradizionale turismo urbano a Zurigo e coniugarlo con un’occasione di intrattenimento per giovani, adulti, gruppi e famiglie, un modo anche per evadere dalla clausura forzata degli ultimi mesi e regalare nuovi stimoli ai sensi e all’immaginazione.

Per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e un’adeguata esperienza all’interno delle sale, i visitatori sono ammessi alla mostra in numero limitato, con possibilità di prenotazione anticipata. Inoltre, i locali del WOW Museum possono essere affittati come location per eventi con un massimo di 100 partecipanti.

INFO:

Orari di apertura: da mercoledì a giovedì dalle 12.00 alle 18.00; venerdì dalle 12.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Indirizzo: Werdmühlestrasse 10, 8001 Zürich.

I biglietti sono prenotabili in loco o sul sito www.WOW-museum.ch

La visita alla mostra dura dai 60 ai 90 minuti.

Recent Posts

Ferragnez, “Mi manchi…” Fedez non si trattiene e lo dice davanti a tutti: riavvicinamento dopo la tempesta | La verità sul divorzio

Tra i Ferragnez qualcosa si sta muovendo, le carte del divorzio non sono state depositate,…

%s giorni fa

Si parte per un viaggio, organizzatelo prima

Cambia il modo di concepire un viaggio che sia di piacere ma anche di lavoro.…

%s giorni fa

Stranger Things 5, Attenzione!! Aggiornamenti sul finale di stagione: ecco quando esce | Tutto quello che devi sapere

Ecco gli ultimi aggiornamenti su Stranger Things 5, l'attesissimo finale di stagione si sta facendo…

%s giorni fa

Serpil Tamur, altro che ‘nonnina’ di Terra amara: di una bellezza sconvolgente | Così non l’hai mai vista

La più famosa nonnina delle soap è sicuramente Serpil Tamur di Terra amara, ma altro…

%s giorni fa

Peppe Di Napoli, si presenta ma non lo vuole nessuno: un flop clamoroso per l’ex naufrago ritirato | Che figura

Dopo la decisione di ritirarsi dall'Isola dei Famosi, adesso Peppe Di Napoli approda in televisione…

%s giorni fa

Orietta Berti, fotografata senza parrucca: la triste verità dietro la scelta di indossarla sempre | Doveva dirlo prima o poi

Orietta Berti è stata fotografata senza la sua inseparabile parrucca, esce il motivo reale per…

%s giorni fa