Serie TV

Romulus, la serie tv che racconta la nascita di Roma

Finalmente possiamo vedere qualche scena del trailer di Romulus, la serie tv che racconta, in dieci puntate, la nascita di Roma, questa serie, ideata da Matteo Rovere e diretta anche da Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, si preannuncia come una delle più intriganti di questa stagione per Sky, ovviamente sarà disponibile in streaming su Now Tv da novembre.

Prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, quella che si va a narrare è una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo, un affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma, «è un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura».

Romulus è un prequel del film Il primo re, diretto dallo stesso regista e uscito al cinema a gennaio del 2019, la pellicola raccontava in chiame romanzata di come Roma fosse diventata nel tempo uno degli imperi più grandi e importanti della Storia occidentale. Nel ruolo di Remo trovavamo un incredibile Alessandro Borghi e le critiche, molto spesso positive, hanno portato il film alla candidatura per il David di Donatello come miglior fotografia, vincendo il premio.

Alcune somiglianze tra serie tv e film si notano subito come la scelta di girare tutte le scene in naturale, che stato uno dei suoi punti forti, oppure anche la recitazione in protolatino, mentre quello che andremo a perdere sarà la recitazione di Borghi, ma i ruoli saranno affidati a un grande cast tra cui spiccano Andrea Arcangeli (Yemos), Francesco di Napoli (Wiros) e Marianna Fontana (Ilia), tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa