Serie TV

Holidate. Su Netflix la commedia romantica necessaria

Su Netflix è appena giunta Holidate, nuova commedia romantica con Emma Roberts e Luke Bracey, diretta da John Whitesell. Nel mare di prodotti cinematografici e seriali prodotti da Netflix o da Amazon Prime e altre piattaforme similari, troviamo sempre quello che vogliamo. È come un grande mercato dell’audiovisivo, direttamente a casa, aperto h24, dove si trova di tutto, dalle ultime uscite alle chicche cinematografiche di una volta.

Siamo ufficialmente nel periodo pre-natalizio, un periodo questa volta diverso e inutile a dirlo con parecchi limiti rispetto allo scorso anno, ma Netflix non si ferma e così ha iniziato a mettere sullo scaffale virtuale le commedie natalizie, alcuni prodotti di consumo immediato per Halloween e, ovviamente, le immancabili commedie romantiche. Quei tipici film da manuale che gli sceneggiatori scrivono in un mese, quasi a catena di montaggio, e che i registi girano ormai in serie.

Lo schema è quello solito Lei (in questo caso Sloane, interpretata da Emma Roberts) è l’ultima single, i fratelli già impegnati e la madre fin troppo apprensiva le stanno con il fiato sul collo affinché si trovi un fidanzato ma lei è restia perché, naturalmente, reduce da una rottura che l’ha segnata particolarmente. Caso vuole che proprio a un passo da lei ci sia l’uomo ideale (Jackson – Luke Bracey) stanco degli appuntamenti al buio, vorrebbe avere a che fare con una ragazza interessante ma non vuole impegnarsi troppo. Circostanza fortuita e il dado è tratto, i due stabiliscono un rapporto di amicizia senza benefici, sono l’uno l’accompagnatore dell’altra a tutte le feste comandate, sono festa-amici. Ovviamente il patto stabilito sarà presto disatteso e due dopo comiche peripezie, staranno insieme.

Nel cocktail così composto c’è tutto: simpatia e bellezza degli interpreti, cultura pop di quella che piace a molti di noi che hanno amato le storie d’amore cult anni ottanta e novanta, una su tutte Dirty Dancing. E poi c’è il lieto fine e il cielo sa quanto abbiamo bisogno di un lieto fine in questo periodo. Con l’arrivo del freddo e il ritorno di tè e cioccolate fumanti, per una sera possiamo lasciare i pensieri negativi e la paura fuori dalla porta e lasciarci andare a Holidate, commedia romantica quanto mai necessaria.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa