Tecnologia

Picnic Chic: il primo booking online del picnic per pranzi all’aperto

Picnic Chic: il primo booking online del picnic per pranzi all’aperto, siamo a dicembre e parlare di picnic può sembrare fuori luogo e soprattutto fuori tempo, ma non è così. Può essere spunto per riflettere sull’anno che sta per finire e sulle prospettive per la prossima “bella stagione”.
Quali saranno per il 2021 le tendenze del mondo della ristorazione, uno tra i settori più colpiti dall’emergenza sanitaria in corso? Se da un lato è facile prevedere per il prossimo periodo un brusco calo di flussi turistici in Italia e uno “stop” al mondo food, dall’altro il 2020 è sicuramente stato l’anno della “creatività” nel senso che ha decretato un radicale cambiamento delle abitudini in fatto di consumi e proposte e ha riportato in auge forme alternative di ristorazione.

Nel 2020 le parole d’ordine sono state infatti distanziamento, prossimità e aria aperta e il pasto open air e la formula del pranzo al sacco, o meglio, del picnic si è imposta come “novità” che ha impattato positivamente su cucina e proposte in primis, ma anche sugli spazi, con la riscoperta di campagna e montagna, e riconquista cittadina di spazi dehors inaspettati. Complice la voglia di godere dell’ambiente ma soprattutto della compagnia dopo i lunghi mesi di lockdown.

Ed ecco quindi che in questo rinnovato panorama si inserisce la proposta un po’ vintage se vogliamo di Picnic Chic, il primo e unico booking online italiano specializzato nella vendita e promozione del picnic, che dal 2017 mette in contatto strutture di ristorazione provviste di spazi all’aperto con chi desidera concedersi un picnic in uno scenario unico.

Oggi Picnic Chic è attivo su quasi tutto il territorio nazionale con relazioni  con importanti partner come il Movimento Turismo del Vino Italia e altre associazioni territoriali e una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni e molto altro.


E per organizzarsi basta un click con cui selezionare e prenotare, attraverso un unico portale e direttamente online l’esperienza prescelta di pranzo, degustazione, cena o aperitivo all’aria aperta, offrendo al contempo anche a ristoranti, cantine, aziende agricole, agriturismi ed altre realtà un vero e proprio ulteriore canale di vendita delle proprie proposte di pranzi e cene open air.

Insomma, Picnic Chic miscela creatività, enoturismo, ristorazione en plein air e tecnologia per approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura di un territorio e donare piccoli momenti di felicità.

Pubblicato da
Tags: Foodpicnic

Recent Posts

Superman, in arrivo nelle sale cinematografiche, con tante novità avvincenti: dal cast alla trama

È in arrivo nelle sale cinematografiche Il nuovo film di Superman, ma ci sono delle…

%s giorni fa

Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, dal cinema in televisione: ecco la data della messa in onda

Uno dei registi più noti del mondo dello spettacolo italiano a breve proporrà ai telespettatori…

%s giorni fa

The Residence su Netflix si ferma dopo solo una stagione: flop da 8,8 milioni di spettatori globali

La serie evento con Uzo Aduba e Shondaland cancellata, costi elevatissimi e competizione spietata tagliano il…

%s giorni fa

Succession: dieci episodi leggendari che hanno riscritto le regole della serialità contemporanea

Dall’ultima stagione alla prima, ecco i momenti più esplosivi della saga dei Roy Se c’è…

%s giorni fa

STREAMING LUGLIO – Film e serie già disponibili o in arrivo: azione, horror e ritorni clamorosi | Ecco le date ufficiali

Un’estate carica di emozioni, azione, comicità e fantasy con piattaforme come Netflix, Prime Video, Sky…

%s giorni fa

Netflix luglio 2025 svela titoli imperdibili: azione, commedie e saghe immortali tra le novità

Da “The Old Guard 2” a “The Sandman”, passando per il sequel di Happy Gilmore:…

%s giorni fa