Tecnologia

Picnic Chic: il primo booking online del picnic per pranzi all’aperto

Picnic Chic: il primo booking online del picnic per pranzi all’aperto, siamo a dicembre e parlare di picnic può sembrare fuori luogo e soprattutto fuori tempo, ma non è così. Può essere spunto per riflettere sull’anno che sta per finire e sulle prospettive per la prossima “bella stagione”.
Quali saranno per il 2021 le tendenze del mondo della ristorazione, uno tra i settori più colpiti dall’emergenza sanitaria in corso? Se da un lato è facile prevedere per il prossimo periodo un brusco calo di flussi turistici in Italia e uno “stop” al mondo food, dall’altro il 2020 è sicuramente stato l’anno della “creatività” nel senso che ha decretato un radicale cambiamento delle abitudini in fatto di consumi e proposte e ha riportato in auge forme alternative di ristorazione.

Nel 2020 le parole d’ordine sono state infatti distanziamento, prossimità e aria aperta e il pasto open air e la formula del pranzo al sacco, o meglio, del picnic si è imposta come “novità” che ha impattato positivamente su cucina e proposte in primis, ma anche sugli spazi, con la riscoperta di campagna e montagna, e riconquista cittadina di spazi dehors inaspettati. Complice la voglia di godere dell’ambiente ma soprattutto della compagnia dopo i lunghi mesi di lockdown.

Ed ecco quindi che in questo rinnovato panorama si inserisce la proposta un po’ vintage se vogliamo di Picnic Chic, il primo e unico booking online italiano specializzato nella vendita e promozione del picnic, che dal 2017 mette in contatto strutture di ristorazione provviste di spazi all’aperto con chi desidera concedersi un picnic in uno scenario unico.

Oggi Picnic Chic è attivo su quasi tutto il territorio nazionale con relazioni  con importanti partner come il Movimento Turismo del Vino Italia e altre associazioni territoriali e una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni e molto altro.


E per organizzarsi basta un click con cui selezionare e prenotare, attraverso un unico portale e direttamente online l’esperienza prescelta di pranzo, degustazione, cena o aperitivo all’aria aperta, offrendo al contempo anche a ristoranti, cantine, aziende agricole, agriturismi ed altre realtà un vero e proprio ulteriore canale di vendita delle proprie proposte di pranzi e cene open air.

Insomma, Picnic Chic miscela creatività, enoturismo, ristorazione en plein air e tecnologia per approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura di un territorio e donare piccoli momenti di felicità.

Pubblicato da
Tags: Foodpicnic

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa