Musica

Playlist musicali come timer della durata esatta dei minuti di cottura della pasta

Barilla lancia “Playlist Timer” su Spotify: playlist musicali con funzione di timer da cucina, della durata esatta dei minuti di cottura, studiate per accompagnarci durante la preparazione della pasta per una perfetta cottura sempre al dente.

Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte risiede nel perfetto tempo di cottura, per questo Barilla, in collaborazione con Spotify, lancia “Playlist Timer”, raccolte musicali la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta. Playlist Timer vuole essere la colonna sonora ideale nel viaggio attraverso la sinfonia di sapori della cucina e della musica di tutto il mondo.
Le otto playlist, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, sono state create abbinando i quattro generi musicali più ascoltati in Italia: pop, hip hop, indie e grandi classici del passato, associate con alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani: spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate.

Le playlist brandizzate sono un omaggio di Barilla pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica, intrattenersi e non doversi preoccupare del tempo di cottura: quando la musica si ferma, la cottura è ultimata e perfettamente al dente.

Con le otto raccolte di “Playlist Timer” Barilla trasforma quindi Spotify nel più sinfonico dei timer da cucina, una sintesi perfetta e moderna tra utilità e arte: musicale, culinaria e figurativa, grazie anche alle originali copertine delle raccolte, realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia. Curiosi anche i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale che le compone: “Mixtape Spaghetti”, “Boom Bap Fusilli”,Pleasant Melancholy Penne”,Moody Day Linguine”, “Top Hits Spaghetti”, “Best Song Penne”,Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.

Al loro interno si possono trovare i pezzi più ascoltati su Spotify per ogni filone, insieme ad alcuni pezzi meno conosciuti, sempre con l’idea di comporre playlist della durata perfetta per ogni formato di pasta.

Quindi forchetta alla mano e musica a tutto volume!

Pubblicato da

Recent Posts

Avvocato di difesa 5, Netflix rinnova la serie: ecco quando esce | Tutto quello che devi sapere

Il legal drama con Manuel Garcia-Rulfo tornerà con nuovi episodi dopo il finale aperto della…

%s giorni fa

Stranger Things torna a Hawkins, data e teaser dello spinoff animato Tales from ’85: cosa racconta | Il Sottosopra si espande

Netflix annuncia l’uscita ufficiale della nuova serie animata ambientata nell’inverno del 1985. È tutto pronto…

%s giorni fa

Bridgerton 4 non rallenta, tra scandali, balli e desideri la serie resta fedele a sé stessa | Il piacere continua

La quarta stagione conferma il tono sfacciato e fiabesco dello show Netflix, senza rinunciare a…

%s giorni fa

Una serie che scuote, Salvador affronta incel e neonazismo senza sconti: perché guardarla | Il lato oscuro che ignoriamo

Disponibile su Netflix dal 6 febbraio, la serie spagnola racconta violenza, radicalizzazione e fragilità familiari.…

%s giorni fa

Malinconico arriva a Monza, Massimiliano Gallo porta a teatro l’avvocato più fragile: tra ironia e vita vera | La normalità che fa ridere

Dal 24 febbraio all’8 marzo 2026 al Teatro Manzoni di Monza uno spettacolo tra letteratura,…

%s giorni fa

Fallout cambia rotta, il finale della stagione 2 svela la nuova destinazione: cosa significa | La neve come promessa

La serie Prime Video prepara un netto cambio di scenario e tono, aprendo il racconto…

%s giorni fa