Serie TV

“First Ladies”, nella serie tv Viola Davis sarà Michelle Obama

“First Ladies” la serie tv dedicata alle mogli dei presidenti americani vedrà una stupenda Viola Davis nei panni della first Ladies più amata d’America Michelle Obama, ogni puntata racconterà una diversa prima donna della Casa Bianca, la prima stagione parte col botto, oltre a Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama vedremo Michelle Pfeiffer come Betty Ford.

“First Ladies” svelerà le vite personali e politiche delle First Ladies nella storia, la prima stagione, di sei episodi diretti dalla regista Susanne Bier, si concentrerà su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. La serie prodotta da Showtime, racconterà l’ala est della Casa Bianca, lasciando un po’ in disparte quella ovest, nel corso della storia le mogli dei presidenti hanno esercitato una notevole influenza, non solo sui leader della nazione ma sul paese stesso, “First Ladies” infatti si inserisce perfettamente all’interno della programmazione di Showtime perché ricca di dramma e di politica, rivelando quanto le relazioni personali abbiano un impatto sugli eventi nazionali e globali. Il ruolo di Viola Davis nei panni di Michelle Obama è una scelta assolutamente azzeccata, per il suo carisma e lo straordinario talento. Inoltre sarà davvero interessante scoprire quanto le donne siano personaggi influenti dentro lo Studio Ovale e, nell’attesa di vedere davvero la prima donna presidente, magari potrebbe proprio essere Kamala Harris, è un’idea davvero interessante sbirciare nel dietro le quinte delle mura della Casa Bianca del punto di vista femminile, perché nulla ci vieta di interrogarci su come la presidenza americana è stata vista e vissuta negli anni dalle donne.

Alle due già sopra citate si uniranno al cast, Kristine Froseth e Jayme Lawson, la prima interpreterà una giovane Ford mentre si allena come ballerina per Martha Graham a New York City, poi la vedremo a 20 anni a Grand Rapids in Michigan, dove ha lavorato per Herpolsheimer’s Department Store fino al matrimonio con Gerald Ford. La Lawson invece interpreterà una giovane Obama dai 15 ai 30 anni, la serie inizia proprio con Michelle Obama, giovane donna a Chicago per poi passare a studentessa di Harvard e della Princeton Law School, e infine al fianco di Barack Obama che sposò nel 1992.

Per quanto riguarda Eleanor Roosevelt, personaggio fondamentale nella prima stagione, non si sa ancora chi sarà a interpretarla.

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore si complica | Intrighi e ricatti a Milano: una settimana decisiva

Una settimana decisiva tra segreti, pericoli e scelte irreversibili che mettono tutti a rischio Le…

%s giorni fa

Enola Holmes torna su Netflix | Nuova indagine a Malta, il capitolo più adulto della saga: ecco quando esce

Millie Bobby Brown riprende il ruolo della giovane detective con un caso più oscuro e…

%s giorni fa

La Casa torna più feroce che mai | Il nuovo trailer alza il livello dell’horror: un incubo senza limiti

Il franchise cult rilancia con un capitolo estremo che promette violenza, tensione e una storia…

%s giorni fa

Almodóvar torna al cinema | Amarga Navidad tra realtà e finzione: il film che divide già Cannes

Il nuovo lavoro del regista spagnolo arriva in sala il 21 maggio con una storia…

%s giorni fa

Mission Impossible, sembrava davvero finita: nasconde qualcosa nel finale | Gli indizi di un ritorno

Il capitolo annunciato come conclusivo apre scenari inattesi tra streaming, incassi e nuove possibilità La…

%s giorni fa

Avengers Doomsday e lo spoiler inatteso | Una foto svela un dettaglio chiave sulla trama

Un’indiscrezione trapelata per errore riaccende l’attenzione sul film Marvel più atteso del 2026 Nel mondo…

%s giorni fa