Serie TV

The Mandalorian 3: data di uscita, cast, storia e tutto quello che sappiamo

The Mandalorian 3 ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo per ora sui prossimi episodi della serie di Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars. La terza stagione di The Mandalorian sta ufficialmente arrivando, anche se la data di uscita sembra essere ancora lontana. Intanto è importante sapere che Disney+ ha messo in lavorazione ben tre spin-off legati alla serie: Ahsoka, una miniserie incentrata su Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson, Rangers of the New Republic, che si intersecherà con storie future e culminerà in un grande evento e (forse il più atteso), The Book of Boba Fett che vedrà Temuera Morrison riprendere i panni dell’omonimo iconico cacciatore di taglie visto nella seconda stagione della serie madre.
La terza stazione di The Mandalorian verrà girata subito dopo The Book of Boba Fett e ci sono ottime probabilità che il lancio ufficiale sarà nel 2022. La fine della seconda stagione di The Mandalorian ci ha mostrato il piccolo Grogu lasciare Mando per allenarsi con Luke Skywalker, ed è da qui che ci aspettiamo che continui la storia per la prossima stagione.

Qui sotto troverete tutto quello che sappiamo finora su The Mandalorian 3, compreso quello che ci aspettiamo siano i ganci narrativi per proseguire l’avventura, da qui in avanti ci sono spoiler sulla seconda stagione, se non avete ancora finito di vederla state attenti.

The Mandalorian 3 non ha ancora una data di uscita confermata, come detto sopra, perché entrerà in produzione dopo che saranno finite le riprese di The Book of Boba Fett, di cui, secondo il creatore Jon Favreau, hanno iniziato la produzione a dicembre 2020. Film and Television Industry Alliance ha detto che le riprese per The Mandalorian 3 inizieranno il 5 aprile 2021, se questo fosse vero allora potremmo vedere la stagione 3 nella prima metà del 2022.
Alcuni fan temevano che non ci sarebbe stata una terza stagione di The Mandalorian e che The Book of Boba Fett avrebbe preso il suo posto, ma questo è decisamente da escludere: Favreau ha confermato che la terza stagione seguirà lo stesso personaggio principale e continuerà la storia di Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal.

La storia di The Mandalorian 3: cosa succede dopo?
Pensiamo che ci siano due grandi fili conduttori della trama che passeranno della stagione 2 alla stagione 3: a chi andrà la spada oscura Darksaber? E Grogu, conosciuto anche come Il Bambino, oppure come Baby Yoda, tornerà da Din Djarin dopo il suo periodo di addestramento con il Maestro Jedi Luke Skywalker?
Alla fine della seconda stagione Mando prende l’arma oscura Darksaber da Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito, questa spada mandaloriana è molto ambita da Bo-Katan Kryze, interpretata da Katee Sackhoff, che farà di tutto per riaverla e rivendicare il trono di Mandalore, ci sarà effettivamente uno scontro tra i due per il possesso dell’arma? Inoltre il Mandaloriano aveva promesso di aiutare Bo-Katan, chissà se terrà fede al suo impegno considerando che, in generale, gli autori dovranno spiegare molti eventi che condurranno poi allo stato delle cose che conosciamo come Il Risveglio della Forza. Qui rientra in gioco l’apparizione di Luke Skywalker, questo sarà l’altro grande filone che, molto probabilmente, verrà ripreso nella stagione 3, Grogu è partito con Luke per essere addestrato nelle vie della Forza, “Lui è forte con la Forza, ma il talento senza addestramento non è niente. Darò la mia vita per proteggere il bambino… ma non sarà al sicuro finché non padroneggerà le sue capacità”. Mando promette che rivedrà Grogu, ma quando? Le avventure di Mando e Baby Yoda sono il cuore dello show, non sarebbe lo stesso senza il piccoletto verde rugoso e ci aspettiamo di rivederlo nonostante il grande cliffhanger.

Un altro tema fondamentale per la terza stagione sarà ovviamente l’ascesa dell’Impero, la nave di Moff Gideon è solo una piccola parte delle forze residue imperiali che aspettano di essere affrontate, sappiamo anche che il leader imperiale Grand Admiral Thrawn è vivo ed è braccato da Ahsoka Tano, è molto probabile che la storia di Thrawn costituisca la base del prossimo live-action su Ahsoka, ma è possibile che la vedremo ripresa anche in The Mandalorian. Inoltre è probabile che capiremo di più sull’interesse dell’impero per il sangue di Grogu, sembrava abbastanza ovvio che lo show stesse puntando a darci informazioni sulle origini del perfido Snoke della trilogia e all’eventuale ritorno dell’Imperatore Palpatine.

Il cast della terza stagione di The Mandalorian: chi ci aspettiamo di rivedere
Mentre non c’è ancora un cast ufficialmente confermato per The Mandalorian 3, siappiamo per certo che Pedro Pascal è destinato a tornare come Din Djarin, abbiamo visto l’attore senza il suo casco ben due volte in questa stagione. Per quanto riguarda gli altri attori non è molto chiaro chi vedremo, ma lo show ha ormai un fornito entourage tra cui scegliere, molto probabilmente rivedremo Bo-Katan, forse la stagione 3 scaverà ulteriormente nella sua battaglia per ripristinare Mandalore. Greef Karga, interpretato da Carl Weathers e Cara Dune, interpretata da Gina Carano, appariranno sicuramente nei prossimi episodi. Giancarlo Esposito sembra abbastanza sicuro di tornare nei panni di Moff Gideon, “Ho la sensazione che mi vedrete di più nella prossima stagione”, ha detto l’attore dopo che la sua vita è stata risparmiata da Mando nel finale di stagione, sarebbe davvero un peccato perdere così perfetto cattivo imperiale. È possibile che Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison e Fennec Shand, interpretata da Ming-Na Wen, appariranno come protagonisti nel prossimo The Book of Boba Fett, ma non è certo.

The Mandalorian 3, quando ne vedremo il trailer?
Non ci aspettiamo di vedere un trailer per The Mandalorian 3 fino alla fine del 2021, forse intorno al periodo in cui The Book of Boba Fett uscirà su Disney+.

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa