Serie TV

L’estate in cui imparammo a volare, molto probabile una stagione 2

Dopo il clamoroso cliffhanger che ha chiuso il finale della prima stagione di “L’estate in cui imparammo a volare” è molto probabile una stagione 2 proprio perché la curiosità non è per nulla stata saziata. I fan della nuova serie di successo di Netflix possono definirsi fortunati, perché la prima stagione si è fermata esattamente a metà degli eventi del romanzo di Kristin Hannah. Tully (Katherine Heigl) e Kate (Sarah Chalke) hanno ancora molte prove e difficoltà da affrontare, quindi anche se la seconda stagione della serie non è stata ancora approvata, state certi che gli showrunner di “L’estate in cui imparammo a volare” hanno ancora molto materiale da cui attingere per portare avanti il lavoro. Seguono spoiler, inclusi possibili spoiler per la seconda stagione della serie Netflix.

Con all’attivo quasi 500 pagine, il romanzo di Kristin Hannah del 2008, Firefly Lane, è incentrato su Tully Hart e Kate Mularkey: due studentesse delle scuole medie che diventano rapidamente amiche nel corso di una fatidica estate. A partire dall’incontro delle ragazze nel 1974, dopo il quale diventano note come “TullyandKate”, Firefly Lane scorre i successivi 30 anni della loro vita, raccontando la fine della loro amicizia quando una delle due umilia pubblicamente l’altra, ma anche la loro successiva riconciliazione.

Il finale della serie Netflix accenna solo al motivo per cui la lunga amicizia di Tully e Kate giunge al termine, ma i fan del romanzo di Hannah hanno un’idea di cosa aspettarsi dalla tanto sperata seconda stagione. Vale la pena notare, tuttavia, che la serie Netflix ha già deviato dagli eventi del romanzo con passaggi abbastanza importanti, quindi, in realtà anche per chi ha letto il libro potrebbero esserci delle novità inaspettate nella storia tra Tully e Kate.

Ecco come va a finire nel libro. Attenzione, spoiler in vista.
Dopo un’amicizia lunga 30 anni, Tully e Kate hanno un grosso litigio quando Tully mette in imbarazzo Kate durante una diretta sulla televisione nazionale. Temendo che lo slegarsi del legame di Kate con la figlia quattordicenne, Marah, che sembra essere sull’orlo dell’autodistruzione, Tully le invita ad apparire nel suo talk show per parlare del loro rapporto. Quando le due accettano, Tully decide di fare una mossa a sgambetto e cambia l’argomento della puntata in: “madri iperprotettive e figlie adolescenti che le odiano”.

È un tradimento che Kate non le perdona e mette definitivamente fine alla loro amicizia in quel momento stesso, da li in poi le due donne non si parlano più per diversi anni. Sfortunatamente, quando fanno ammenda, una delle due è sul letto di morte. Non vi rovineremo qui il finale del libro di Firefly Lane, però ma di certo ci si aspetta la seconda stagione.

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa