Serie TV

Emma Corrin ringrazia Diana nel suo discorso ai Golden Globes

The Crown ha praticamente fatto piazza pulita ai Golden Globes 2021 ricevendo quattro premi, la serie di successo targata Netflix ha vinto come miglior serie TV drammatica e tre delle sue star hanno portato a casa alcuni dei premi più ambiti, tra cui Miglior Attrice in una serie drammatica, vinto da Emma Corrin per la sua interpretazione della principessa Diana.

Nel suo discorso la Corrin ha fatto un ringraziamento speciale a Diana sottolineando ciò che ha imparato interpretando la principessa del popolo, “Mi hai insegnato la compassione e l’empatia come mai avrei potuto immaginare”, ha detto visibilmente emozionata e commossa per la vittoria. “A nome di tutti quelli che ti ricordano e ti portano nel cuore con tanto affetto, grazie”.

Anche gli altri protagonisti del cast erano particolarmente emozionati per questa vittoria, specialmente la co-star e Regina, Olivia Colman, ha esultato quando è stato annunciato il nome della Corrin. L’attrice ha anche speso alcune parole durante il suo discorso per ringraziare Josh O’Connor, interprete del principe Carlo nella serie, che ha sua volta ha anche vinto il premio come miglior attore in una serie drammatica, “Grazie al mio principe azzurro, Josh”, ha detto, “Non avrei potuto farlo senza di te, grazie per aver reso ogni singolo giorno al mio fianco una gioia”.

O’Connor ha a sua volta ricambiato i ringraziamenti nel suo discorso, “A Emma Corrin, che ha vinto come migliore attrice, sei straordinaria, talentuosa, divertente e una brillante giocatrice di carta, forbici e sasso”, ha detto. “Ti voglio bene da morire”.

Durante le interviste dalla sala stampa dell’evento, la Corrin ha anche parlato di quanto sia rimasta “commossa” dai recenti commenti del principe Harry sulla serie, alla domanda su come si sentisse sapendo che lui aveva visto la sua interpretazione, l’attrice ha risposto, “È difficile perché il The Crown di Peter Morgan è così fittizio, e sembra così lontano dall’attuale famiglia reale. Quindi, da una parte, mi sento come se tutto fosse distante e separato, ma d’altra parte, ovviamente, i personaggi sono basati su persone reali e direi che c’è la responsabilità di farli riconoscere in qualche modo. Di certo, il modo in cui ne ha parlato, e il fatto che lo abbia guardato, dato che io ho interpretato sua madre, che è una cosa molto delicata, mi ha molto commosso, così come il fatto che lo abbia reso noto”.

Recent Posts

Derby Cabaret torna per una sera | Comicità e musica live al Manzoni di Milano | Il pubblico decide

Una sola data al Teatro Manzoni per il ritorno del talent comico che celebra la…

%s giorni fa

Oscar 2026, la corsa entra nel vivo: dove vedere i film candidati | La guida completa

Con le nomination ufficiali annunciate, è il momento giusto per recuperare i titoli in gara…

%s giorni fa

I Peccatori arriva in prima TV oggi, sedici nomination agli Oscar 2026: il film evento di Ryan Coogler

Questa sera il film record candidato a sedici premi Oscar, con Michael B. Jordan protagonista…

%s giorni fa

Racconti di zafferano al Manzoni, Maria Pilar Pérez Aspa unisce teatro e cucina | La cena che diventa rito

Il 1 e 15 febbraio 2026 una cena-spettacolo che intreccia parole, cibo e memoria collettiva.…

%s giorni fa

The White Lotus 4 prende forma, data di uscita, cast, location e riprese confermate | Tutto quello che sappiamo

La nuova stagione della serie di Mike White entra in produzione nel 2026 e si…

%s giorni fa