Serie TV

Stranger Things 4: il nuovo trailer da panico mostra la prigionia di Undici

Come “Stranger Things” ha dimostrato in più occasioni, nulla è come sembra. L’ultima volta che abbiamo visto la squadra era il 2019 – o meglio, nel luglio 1985 – quando ci siamo trovati davanti all’epica resa dei conti contro il Mind Flayer nell’incontaminato Starcourt Mall. Il finale della stagione 3 si è chiuso con l’amato Jim Hopper (David Harbour) apparentemente morto, la famiglia Byers che lascia la città e la struttura dei russi distrutta, questo era quello che sembrava…

Il nuovo teaser di Stranger Things 4 dimostra che le cose sono andate parecchio male da allora. Per esempio, Undici (Millie Bobby Brown) sembra essere rinchiusa dietro una porta che ricorda proprio l’istituto in cui è stata cresciuta. “Undici, stai ascoltando?” dice una voce, al solo sentirla lei spalanca, spaventata, gli occhi.

Si presume che la voce sia del “Papà”, ovvero il dottor Martin Brenner, l’ex scienziato del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti che ha allevato i soggetti dei test all’Hawkins Lab, compresa Undici. Gran parte della clip mostra una lugubre saletta dove alcuni bambini sono intenti a fare giochi molto simili a quelli che avevamo visto fare a Undici nella prima stagione. Tutti hanno la testa rasata e indossano camici da ospedale, vengono interrotti dalle loro attività solo quando un uomo dai capelli bianchi in un abito grigio entra nella stanza, ma non sappiamo chi è, perché lo vediamo solo di spalle. Ma, guarda caso, lo chiamano “papà”. L’uomo saluta i giovani, che rispondono in coro e dice loro, “Oggi, ho una bella sorpresa per voi”, nel frattempo il video si sposta su una stanza contrassegnata dal numero “11”.

Un teaser risalente a febbraio 2020 ha confermato il più grande sospetto dei fan: Hopper è vivo. Intitolato “Dalla Russia con amore”, la clip si mostrava su una ferrovia innevata, piena di operai sorvegliati da ufficiali russi. Si concludeva con l’inquadratura di un lavoratore intento ad asciugarsi la fronte: un Hopper rasato a zero.

A novembre sono arrivate un po’ più di informazioni sulla nuova stagione, come l’annuncio di otto nuovi membri del cast, Jamie Campbell Bower (“Sweeney Todd”), Eduardo Franco (“Booksmart”) e Joseph Quinn (“Catherine the Great”). Le descrizioni dei personaggi allude al fatto che almeno una parte della stagione 4 si svolgerà in Russia, le cui menti malvagie sono sempre state dietro il caos dell’era della Guerra Fredda che si sta sviluppando a Hawkins.

Ma quando uscirà la quarta stagione di Stranger Things? Al momento attuale non è ancora stata ultimata, ma è in fase di riprese ad Atlanta, in Georgia. Quando recentemente è stata chiesta una data di uscita per Stranger Things 4 a Finn Wolfhard, la giovane star, che nella serie interpreta Mike Wheeler, la risposta è stata un generico 2022 e, da allora, non è ancora stata annunciata una data ufficiale.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa