Serie TV

Sex Education: Asa Butterfield dice che i fan “non sono pronti per la terza stagione”

La star di Sex Education, Asa Butterfield, ha parlato della terza stagione in arrivo, ammettendo che i fan potrebbero non essere “pronti” per quello che verrà. Questo ci incuriosisce ancora di più e mentre aspettiamo con ansia di vedere i nuovi episodi dello show di successo di Netflix, Otis Milburn ha detto che sono in serbo davvero troppe cose. Come riportato proprio dal suo account Twitter, Butterfield ha scritto: “Lasciatemi dire che non siete pronti per la terza stagione, credetemi”.

Questo annuncio arriva dopo che la co-star Ncuti Gatwa (Eric Effiong) ha recentemente dato qualche informazione in più sulla terza stagione, spiegando che alcuni dei suoi momenti preferiti vedono proprio protagonista il suo personaggio che celebra la sua cultura, “Non posso parlarne troppo, ma in questa stagione Eric torna molto di più alla sua cultura e penso che quelle scene siano state davvero speciali, semplicemente avendo un set dove la maggioranza delle persone erano nere”. Ha continuato, “Ed è stato davvero grande e davvero potente, le scene hanno rappresentato la cultura di Eric e della sua famiglia. Trovo siano momenti sempre molto profondi”.

Andando più a fondo nel discorso, Ncuti ha aggiunto, “Nella prima stagione c’è una scena in cui lui va al ballo con un completo africano e un Gele, un copricapo nigeriano, e io ero tipo, ‘Wow, sono su un set di Netflix, un grande set, che rappresenta una cultura che normalmente non viene rappresentata, che rappresenta un personaggio che normalmente non viene rappresentato. È una bella sensazione. Le mie scene preferite in assoluto sono proprio quelle quando il mio personaggio torna alla sua cultura e3 ovviamente quelle con Otis”.

Ma non è tutto, anche la collega star e neo vincitrice del BAFTA Aimee Lou Wood, che interpreta Aimee Gibbs, ha parlato addirittura a proposito della quarta stagione di Sex Education. La Wood stava parlando a un BAFTA TV Awards Q&A quando ha raccontato della possibilità di dare un contributo creativo alla trama nella quarta stagione, “In realtà sto parlando della trama per la quarta stagione a cui sto dando qualche contributo. Parliamo con gli sceneggiatori e anche con Ben Taylor, il nostro regista. In ogni scena che giriamo lui ci lascia improvvisare e non smette di girare, il che rende tutto molto divertente e tante cose non programmate finiscono nello show”. La star continua, “Mi piacerebbe essere nella stanza degli sceneggiatori per la quarta stagione”, chissà cosa succederà, intanto prima di arrivare a parlare con certezza della quarta stagione, naturalmente ci piacerebbe iniziare ad approcciare con l’attesissima terza che, secondo il costumista dello show, il finale cambierà le carte in tavola, “Dopo aver visto la terza stagione posso dire che la fine è davvero molto interessante”, ha detto. “Qualsiasi cosa succeda nella quarta, se succede, wow – gli scrittori si troveranno davanti a una sfida”.

La Wood ha anche parlato di una “incredibile” scena che, sfortunatamente, non è arrivata al montaggio finale, mentre per quanto riguarda l’aggressione sessuale del suo personaggio, ha confermato che ci sarà una storyline anche nella terza parte dello show.

Per gli altri membri del cast il posto è assicurato, nella terza stagione di Sex Education riprenderanno i loro ruoli, accanto a Butterfield, Emma Mackey come Maeve, Ncuti Gatwa come Eric, Gillian Anderson come Jean, Connor Swindells come Adam, Aimee Lou Wood come Aimee, Kedar Williams-Stirling come Jackson, Alistair Petrie come Mr Groff, Chinenye Ezeudu come Viv, ritornano anche le novità della stagione 2, Sami Outalbali e George Robinson, che interpretano rispettivamente Rahim e Isaac.

Per quanto riguarda le novità, nell’imminente nuova serie sembra ci possa essere un nuovo gruppo di attori di alto profilo, tra cui la star di Girls Jemima Kirke nel ruolo dell’ex allieva diventata insegnante, Hope, così come l’attore di Harry Potter e Star Trek: Discovery Jason Isaacs, che interpreterà il fratello di maggior successo del signor Groff, Peter.

Anche se una sinossi ufficiale di Sex Education stagione 3 deve ancora essere annunciata, ci sono molti cliffhanger della stagione 2 che potenzialmente dovrebbero essere affrontati nella prossima stagione. Come per esempio la gravidanza di Jean, la relazione appena iniziata tra Adam ed Eric, e ovviamente quello che tutti ci aspettiamo di vedere, il messaggio vocale della dichiarazione d’amore da parte di Otis a Maeve e cancellato dal vicini di casa. Se volete sapere tutto quello che sappiamo sulla stagione 3 di Sex Education potete leggerlo qui.

Insomma non aspettiamo altro che vedere la stagione 3 di Sex Education che dovrebbe debuttare su Netflix al più tardi nel 2021.

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa