Serie TV

A differenza di Tommy Shelby, Cillian Murphy è un uomo da una donna sola

Nella prossima stagione di Peaky Blinders, gli spettatori conosceranno la nuova fiamma di Thomas Shelby. Il regista Anthony Byrne ha anticipato che questa donna darà a Tommy uno scossone, gli spettatori non hanno mai visto un personaggio come lei in Peaky Blinders prima d’ora. Mentre siamo ancora in attesa di avere maggiori dettagli sulla sesta e ultima stagione della serie, di cui sappiamo ancora troppo poco (cliccate su questo link se volete sapere tutto quello che sappiamo su Peaky Blinders stagione 6). mentre sullo schermo siamo abituati a vedere un Tommy “sciupafemmine”, fuori dallo schermo l’attore è sposato da quasi due decenni con un’artista irlandese. Come si sono conosciuti Cillian Murphy e sua moglie Yvonne McGuinness?

Come scrive l’Irish Times, Cillian Murphy si trovava in un certo senso a un “bivio” nel 1996, in quell’anno fece un’audizione e fu scelto per il suo primo ruolo da attore e fu anche in cui incontrò la McGuinness per la prima volta. La recitazione e la loro relazione divennero il punto focale della sua vita, entrambi i quali vanno ancora forte, “Ricordo la sicurezza che si ha in gioventù, ti butti a capofitto e quando hai 19 o 20 anni niente sembra definitivo. È stata un’avventura ma, guardando indietro, sembra essere stata enormemente formativa”.

La coppia, che si è sposata nel 2004, ha due figli in età adolescenziale, “Sono giustamente sconvolti dal mio lavoro”, ha detto l’attore, “Sto cercando di mantenerli in quest’ottica perché è un’industria davvero folle”.

Nonostante sia un attore piuttosto noto, Cillian Murphy è più contento di stare con la sua famiglia piuttosto che passare troppo tempo nella mente di personaggi come Tommy di Peaky Blinders, “È qualcosa che si sopporta”, ha detto. “Quando ero più giovane andavo così tanto in profondità nelle parti che sono arrivato al punto in cui mi sono sentito cancellato dalla realtà… Idealmente mi piacerebbe fare un solo lavoro all’anno e passare il resto del tempo come un comune cittadino”.

Nel 2016 lui e la sua famiglia si sono trasferiti da Londra di nuovo in Irlanda, sia Murphy che la McGuinness sono irlandesi, ma si sono trasferiti a Kilburn dopo il loro primo incontro. “Ho amato vivere a Londra tra i 20 e i 30 anni, ma dopo un po’ di tempo ti dici, ‘Bene, è questo che voglio per il resto dei miei giorni? O c’è qualche altra possibilità?” La coppia inoltre voleva che i figli si avvicinassero ai nonni.

“Volevamo che fossero irlandesi”, ha spiegato Murphy “È incredibile quanto velocemente i loro accenti si siano adattati. Quasi dopo un anno da quando siamo tornati il loro accento britannico sta scomparendo. Il che, si spera, gli faccia attirare un sacco di ragazze…”. Scherza ma in realtà è molto orgoglioso dei suoi figli, “Ho fatto lo spaccone, ma, in fondo mi sembrano più equilibrati di quanto lo fossi io. Più sicuri di loro stessi”, ha detto, “Sono felice di questo. Io ci ho messo molto tempo per capire che va bene essere te stessi”.

La sesta stagione di Peaky Blinders ha attualmente finito le riprese nel giugno 2021, ci sono stati molti ritardi nella produzione e ancora non abbiamo una data precisa, ma a breve speriamo di avere notizie fresche e soprattutto buone. Nel frattempo è possibile recuperare tutte e cinque le precedenti stagioni del dramma su Netflix.

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa