Cinema

Suicide Squad 3, data di uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo finora

Suicide Squad 3 sta davvero arrivando? Ecco cosa sappiamo sullo stato di sviluppo del sequel, la potenziale data di uscita, i dettagli della trama e molto altro ancora. Se volete leggere la recensione completa del capitolo due la trovate a questo link.

Dato l’entusiasmo per il sequel e l’impostazione della storia, c’è spazio per Suicide Squad 3, anche se non sarà realizzato da James Gunn. La cosa bella delle storie di Suicide Squad nei fumetti è che molte di esse presentano nuove formazioni, poiché molti personaggi muoiono. Questo permette alle storie e alla creatività di essere sempre freschi, ed è proprio così che si presenta il film Suicide Squad.

Gunn ha assunto i compiti di sceneggiatore e regia di The Suicide Squad da David Ayer, che ha diretto il primo film nel 2016. All’epoca, il DCEU era appena agli inizi e gran parte della leadership della Warner Bros. (e della DC Films) aveva un aspetto diverso da quello attuale. Dopo diversi alti e bassi nello sviluppo, Suicide Squad 2 ha finalmente preso una interessante direzione con Gunn, che è stato ufficialmente messo a bordo del progetto nel 2018.

Suicide Squad alla fine è uscito nei cinema e su HBO Max nell’agosto 2021, quasi tre anni dopo che la WB ha annunciato la direzione di Gunn. Con alcuni dei cast principali del primo film che tornavano per il sequel, insieme a una varietà di scelte strane che componevano il nuovo gruppo di personaggi, The Suicide Squad era pronto a essere un passo formidabile per la DC Films. Ora che è uscito, è tempo di guardare avanti a Suicide Squad 3.

Suicide Squad 3 si farà? Gli aggiornamenti sullo sviluppo

Suicide Squad 3 non è ancora stato confermato. A differenza del film originale dove la WB ha messo in sviluppo diversi spinoff e idee di sequel, ora stanno facendo un passo alla volta. James Gunn ha discusso la possibilità di realizzare Suicide Squad 3 con un nuovo team, ma questo non avverrà per un po’ di tempo, dato che sta tornando alla Marvel per i prossimi anni. Presumibilmente, la WB aspetterà di vedere come The Suicide Squad si comporta sia al box office che in streaming prima di prendere una decisione su cosa fare, ma questo non significa che un sequel non sia nella loro mente. Con lo spinoff Peacemaker in arrivo, il franchise di Suicide Squad continua ad espandersi. Il bello è che ogni film può essere un reset completo di ciò che è venuto prima, allettando gli aspiranti sceneggiatori e registi con una totale libertà creativa.

Suicide Squad 3, data di uscita

Se la Warner Bros dovesse procedere subito con un sequel, allora Suicide Squad 3 potrebbe uscire già nel 2024. Sfortunatamente però questo sembra piuttosto difficile, dato che nessun annuncio è stato fatto e James Gunn sta andando avanti a lavorare su Guardiani della Galassia Vol. 3. Al momento, il futuro del franchise è sul piccolo schermo, con lo spinoff The Suicide Squad Peacemaker confermato per il debutto nel gennaio 2022.

Dettagli sulla storia di Suicide Squad 3

Purtroppo Rick Flag è morto. Nel corso della storia della DC Comics, varie versioni di Rick Flag hanno guidato la Task Force X nei fumetti di Suicide Squad, il che è stato anche il caso dei due film della WB Suicide Squad. Ma ora che è morto, qualcun altro dovrà guidare la squadra. Tenendo conto della scena post-credits, dell’imminente serie TV Peacemaker e del fatto che John Cena sia una star riconoscibile in tutto il mondo, Peacemaker potrebbe certamente prendere il comando della prossima squadra della Task Force X. È il soldato perfetto e qualcuno che obbedirebbe ad Amanda Waller ad ogni costo, purché i suoi obiettivi ruotino intorno alla pace – e agli interessi americani. Oltre a questo, è difficile dedurre quale potrebbe essere la prossima storia. È possibile che il Progetto Starro torni a colpire il governo degli Stati Uniti, ma ripercorrere quella storia ora che Starro è morto non è necessario. Probabilmente avrà la priorità un’altra missione completamente separata da questa.

Ci sono davvero tante novità in serbo per un possibile Suicide Squad 3, se volete restare informati ricordatevi di attivare le notifiche.

Pubblicato da

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa