Serie TV

Il club delle Baby Sitter 2: data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Fare la babysitter è il nuovo lavoro dell’anno, per questo si deve ringraziare ancora una volta Netflix per aver dato voce ai libri di Ann M. Martin dal titolo: “Il club delle babysitter”. Ora, però, non sarà necessario rivedere in loop quelle puntate già viste e riviste della serie tv, basterà aspettare l’uscita de Il club delle Baby Sitter 2 che è già stata confermata da Netflix stesso e abbiamo anche la data di uscita.

Il Club Delle Baby Sitter: l’adattamento televisivo

Sono un gruppo di giovanissime che hanno trovato il loro “posto nel mondo”, entrando a far parte dell’esclusivo club delle baby sitter. L’ispirazione è stata tratta da una serie di oltre 100 romanzi (tra libri originali e una collezione di spin-off) e l’autrice è stata coinvolta nell’adattamento Netflix: questa volta non si potrà proprio dire che il film è nettamente diverso dai libri, proprio grazie alla supervisione dell’ideatore del progetto.

Quando uscirà la seconda stagione de Il Club Delle Baby Sitter?

La seconda stagione debutterà ufficialmente il prossimo 11 ottobre 2021 e oltre a raccontare le nuove avventure di Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey e Dawn, vedrà l’ingresso di nuovi membri nell’esclusivo club, ovvero Mallory e Jessi, interpretate rispettivamente da Vivian Watson e Anais Lee.

Trama della seconda stagione

La serie si basa sulla storia di cinque adolescenti di una cittadina del Connecticut, Storybrook. Queste si intrecciano con le vite dei protagonisti, segnate da drammi giovanili, amicizie, cotte e primi amori. Come al solito, Netflix non si discosta mai dai suoi valori, quelli di cui vuole farsi portavoce sin dagli albori: stiamo parlando della messa in scena della storia di un bambino transgender, Bailey. Netflix rimane sempre sul pezzo e, anche nell’adattamento de Il Club Delle Baby Sitter, non perde l’occasione per ribadire il concetto di normalità che dovrebbe essere, ormai, un caposaldo della nostra quotidianità. I bambini transgender esistono, conducono una vita uguale a quella dei loro coetanei non trasgender e hanno le stesse necessità, tra queste anche quella di avere una babysitter, che si prenda cura di loro quando i genitori non ci sono.

Il trailer della seconda stagione de Il Club Delle Baby Sitter

Purtroppo per Il club delle Baby Sitter 2 non vi è ancora un trailer ufficiale rilasciato da Netflix. È però in circolazione il video ufficiale con cui le protagoniste hanno annunciato l’arrivo della seconda stagione.
Lo potete trovare qui: 

 

Cast della seconda stagione 2

Il cast rimarrà pressoché invariato, non mancheranno le delle cinque protagoniste, Sophie Grace (Kristy Thomas), Malia Baker (Mary-Anne Spier), Momona Tamada (Claudia Kishi), Shay Rudolph (Stacey McGill) e Xochitl Gomez (Dawn Schafer). Accanto a loro, Alicia Silverstone nel ruolo di Elizabeth Thomas-Brewer, l’altruista madre single di Kristy Thomas e la fiamma di Watson Brewer, interpretato da Mark Feuerstein.
Netflix, per non farsi mancare nulla, sempre in qualità di portavoce dei diritti umani, non ha perso l’occasione per mettere in scena un documentario sul personaggio di Claudia Kishi, una delle fondatrici del club, personaggio che ha costituito una svolta nella rappresentazione della comunità asiatico-americana, scardinando ogni stereotipo.

Non ci resta che aspettare e adesso possiamo iniziare il conto alla rovescia; presto ne vedremo delle belle con le nuove avventure delle baby sitter più cool della tv. Per tutte le novità attivate le notifiche.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa