Cinema

Downton Abbey 2, uscito il trailer, abbiamo il titolo, la data di uscita e tutto quello che c’è da sapere

Finalmente stiamo tornando a Downton Abbey, dopo una serie di successo in sei stagioni e un film uscito nel 2019, la nuova pellicola è pronta a tornare sul grande schermo, Downton Abbey 2 riunirà il creatore dello show Julian Fellowes, la famiglia Crawley e alcuni volti nuovi. Il titolo ufficiale del film è Downton Abbey: A New Era, originariamente doveva arrivare nelle sale il 22 dicembre 2021 ma a causa di contrattempi della produzione è stata spostata la data. L’attesissimo seguito arriverà la prossima primavera, esattamente è stato confermato per il 18 marzo 2022.

Preparatevi un tè, mettetevi comodo e continuate a scorrere per saperne di più.

Qual è la trama di Downton Abbey 2?

I dettagli ufficiali della trama sono ancora avvolti nel mistero, quindi rinfreschiamoci la memoria per essere pronti. Il primo film ha seguito la famiglia Crawley e lo staff di Downton mentre ospitavano il re e la regina per una visita reale. Ora, dove potrebbe andare il sequel? Basandoci sul titolo, potremmo aspettarci un nuovo capitolo per l’amato dramma dei piani alti.

Quando arriva il trailer?

Un trailer esiste già ma non è ancora stato reso pubblico, Focus Features ha condiviso un primo teaser al CinemaCon nell’agosto 2021. Il filmato mostra i Crawley e il loro staff che si preparano per un viaggio oltreoceano. “C’è un sacco di sfarzo, glamour e jazz, così come sembrerebbe, un matrimonio”. Non è ancora chiaro quando il trailer verrà distribuito ma speriamo presto. Adesso abbiamo finalmente qualche prima immagine del nuovo film con il teaser appena uscito, nel breve filmato vediamo un nuovo look dei personaggi, un matrimonio e un viaggio. Il vero e proprio trailer verrà proiettato nelle sale prima di Belfast durante il weekend. Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità salvate l’articolo e attivate le notifiche, appena avremo il trailer lo pubblicheremo.

 

Chi c’è nel cast?

Il cast principale originale – che include Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Laura Carmichael, Jim Carter e tutti gli altri – ritorna per il sequel. A loro si aggiungeranno nuovi volti tra cui, Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Ancora non sappiamo che ruolo avranno nella vicenda.

Simon Curtis sta dirigendo il film, scritto dal creatore della serie Downton, Julian Fellowes, i vincitori dell’Emmy, Gareth Neame e Liz Trubridge lo stanno producendo con Fellowes.

Dove si possono guardare la serie e il film di Downton Abbey?

La bella notizia è che nell’attesa di poter vedere il sequel è possibile fare un rewatching completo di tutte le sei stagioni e del primo film che attualmente si trovano su Amazon Prime Video.

Da quanto tempo è in lavorazione il sequel di Downton?

Il produttore Gareth Neame ha confermato nel novembre 2019, solo due mesi dopo la prima del film originale, che il team dietro la serie britannica stava lavorando su un’altra puntata.

I fan avevano chiesto a gran voce un sequel dall’uscita del film a settembre e hanno mostrato la loro passione al botteghino, che ha registrato 185 milioni di dollari in tutto il mondo. Neame ha detto, “Stiamo lavorando su quale sia la storia e quando potremmo essere in grado di realizzarla. Ma come per la prima volta la cosa più difficile è mettere tutti di nuovo insieme. E questo è stato molto impegnativo”. Neame ha confermato che mentre si parlava vagamente di un sequel riguardo alla prima uscita, i membri del team stavano “trattenendo il fiato”, ha aggiunto, “La reazione al film, il tour della stampa negli Stati Uniti e la preparazione all’uscita sono stati così forti che ci abbiamo pensato. E poi è stato chiaro fin dal primo weekend che valeva la pena prendere molto seriamente l’idea di farne un secondo”.

A proposito, la Contessa vedova sta bene?

Piccolo allarme spoiler: i fan potrebbero ricordare che la fine del primo film di Downton sembrava suggerire che Violet Crawley (Maggie Smith) avesse una malattia terminale. Ma Neame ha placato le nostre preoccupazioni accennando che, “Tutto quello che vorrei dire è che sicuramente nel corso degli anni a Downton abbiamo avuto un sacco di diagnosi mediche sbagliate”.

Se volete restare aggiornati su Downton Abbey 2 ricordatevi di salvare l’articolo e attivare le notifiche, aggiungeremo tutti gli aggiornamenti che ci saranno.

Recent Posts

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa