Cinema

Caterina Caselli – Una vita, cento vite di Renato De Maria al cinema

Dopo l’anteprima alla 16a Festa del Cinema di Roma Caterina Caselli – Una vita, cento vite arriva al cinema per tre giorni dal 13 al 15 dicembre.

Prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema e The New Life Company, Caterina Caselli – Una vita, cento vite è il racconto in prima persona di Caterina Caselli che si svela in un dialogo intenso e serrato tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ’60 a imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Per tutti i lettori di Fortementein in fondo all’articolo trovate il coupon per avere lo sconto sul biglietto.

Reporters Associati & ArchiviMondadori Portfolio

Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro, Ennio Morricone sono solo alcuni dei nomi citati nel documentario, accanto alle straordinarie partecipazioni di Francesco Guccini, Paolo Conte, Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi, Filippo Sugar. Il cospicuo materiale di repertorio e di canzoni che fa da corredo al film rende Caterina Caselli – Una vita, cento vite un documentario che apre una finestra sul mondo della cultura italiana, dagli anni della Beat generation ad oggi.

Caterina Caselli – Una vita, cento vite è stato scritto da Renato de Maria con Pasquale Plastino, la direzione della fotografia è di Gianfilippo Corticelli, il montaggio di Clelio Benevento.

Tra le voci della musica italiana più ricordate e più ascoltate, Caterina Caselli è di quelle cantanti che ha fatto la storia del nostro Paese e di cui abbiamo ascoltato almeno una volta una sua canzone. La sua vita è legata a doppio filo con la musica anche dopo il suo ritiro come cantante quando decise di diventare produttrice discografica. Grazie a lei molte star italiane e giovani talenti hanno fatto sentire la propria voce.

Il documentario è distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital solo il 13, 14, 15 dicembre con i media partner Radio Capital e MYmovies.it.

Per tutti i lettori di Fortementein.com, scaricando o stampando questo coupon e mostrandolo al cinema, sarà possibile avere la riduzione sul prezzo intero del biglietto!

Pubblicato da

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa