Cinema

The Matrix 4, Keanu Reeves scherza sullo streaming su HBO Max

Keanu Reeves scherza sullo streaming di The Matrix 4 Resurrections su HBO Max. L’attore canadese ha interpretato il ruolo di Thomas Anderson in The Matrix del 1999, un programmatore di computer di giorno e hacker di notte, conosciuto come Neo, scopre che l’umanità sta inconsapevolmente vivendo in una realtà simulata mentre le macchine usano i loro corpi come fonte di energia. Con l’aiuto di Trinity (Carrie-Anne Moss) e Morpheus (Laurence Fishburne), Neo sfrutta il suo immenso potere all’interno di Matrix e viene a conoscenza del suo destino come l’Eletto, un individuo destinato a liberare l’umanità. Reeves ha ripreso il ruolo per due sequel nel 2003, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions.

Ora riprende ancora una volta il suo ruolo di Neo in The Matrix Resurrections, un revival della serie diretto esclusivamente da Lana Wachowski per la prima volta. Anche la Moss torna nel ruolo di Trinity, insieme a Jada Pinkett Smith, che torna a riprendere il suo ruolo dai due film precedenti. Resurrections avrà anche diversi nuovi attori come versioni di personaggi introdotti nei film precedenti, tra cui Yahya Abdul-Mateen II come Morpheus, Jonathan Groff come agente Smith, e Priyanka Chopra Jonas come Sati. I nuovi personaggi includono Jessica Henwick come Bugs e Neil Patrick Harris come l’analista.

Recentemente, durante un’intervista, Reeves ha parlato sullo streaming del prossimo Matrix 4 su HBO Max, che uscirà contemporaneamente nei cinema e sulla piattaforma il 22 dicembre. Dopo che l’intervistatore ha ammesso che probabilmente guarderà The Matrix 4 a casa su un computer portatile, Reeves lo ha scherzosamente rimproverato: “Amico? Non guardare quel film in streaming… Non guardare quel film in streaming, cazzo. Cosa sei, pazzo? Vuoi vedere in streaming il nuovo Matrix su un portatile?”. Reeves alla fine si è lasciato andare e ha sorriso, dicendo: “Voglio dire, certo, guardalo in streaming solo se devi”.

Reeves scherzando con il giornalista evidenzia la sua capacità di passare istantaneamente dalla dal giocoso al serio, considerando che è ovvio che questo film vada visto al cinema, ma capisce anche le esigenze di questo periodo e che alcune persone potrebbero non poterci andare, rivelando i suoi pensieri sulla controversa strategia di rilascio della Warner Bros. Molti altri talenti della WB hanno pubblicamente criticato la decisione di rilasciare l’intera serie 2021 giorno per giorno nei cinema e su HBO Max, il che ha causato un litigio tra lo studio e il regista di Tenet, Christopher Nolan. Anche Denis Villeneuve non era contento della disponibilità immediata di Dune in streaming, anche se poi ha cambiato idea e ha sostenuto la decisione.

Nonostante abbia scherzosamente rimproverato un giornalista per la decisione di vedere il film in streaming su un portatile, Reeves non sembra preoccuparsi se il pubblico guarderà il suo nuovo film a casa. The Matrix Resurrections sarà l’ultimo film della saga ad avere un’uscita in contemporanea su HBO Max, dato che la WB rimane impegnata con le esclusive di sala per il 2022. Con la variante COVID-19 Omicron in ascesa, la disponibilità in streaming di The Matrix Resurrections arriva in un momento opportuno per il pubblico che preferisce evitare le sale affollate, chissà se anche in Italia avremo la possibilità di scegliere.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa