Teatro

Terapia di Gruppo: Chiara Becchimanzi al Teatro de’ Servi di Roma

Terapia di Gruppo arriverà al Teatro de’ Servi di Roma dall’11 al 13 marzo 2022, il nuovo tour della pluripremiata stand up comedian, attrice, attivista e autrice Chiara Becchimanzi. Un’occasione dissacrante, divertente e imperdibile per conoscere da vicino la nuova leva comica femminile italiana e per ridere sulla psiche umana dopo due anni di pandemia.

Chiara Becchimanzi, è un unicum nella scena italiana: nei suoi vent’anni di carriera sul palco, è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo a 360 gradi, facendo incontrare il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy senza dimenticare l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione nel toccare tematiche mai banali, sempre con intelligenza e attenzione.

Da questo percorso, artistico e umano, nasce Terapia di Gruppo, uno spettacolo che, con particolare attualità, porta in scena l’umanità e gli spettatori stessi, ognuno con il proprio “fardello” psicologico, per un gioco teatrale che non smentisce la raffinatezza dell’approccio dell’attrice e autrice, già premiata dall’Ordine degli Psicologi per il suo “Principesse e Sfumature”.

Terapia di Gruppo: lo spettacolo

Terapia di Gruppo è un esilarante flusso di coscienza che esplora le idiosincrasie e gli stereotipi a cui purtroppo siamo fin troppo avvezzi, fra ironia al femminile e stand up comedy, ma anche attivismo e impegno sociale. Lo spettacolo mescola sapientemente i numerosi talenti e le professionalità di Chiara, in un gioco con il pubblico che – mimando la classica terapia di gruppo – si affida alla regola del tutto è possibile. Gli spettatori sono infatti sempre coinvolti in prima persona, determinando la direzione che prenderà il discorso.

Sarà così più semplice ridere della nostra salute psicologica, un tema carissimo all’artista, proprio in un momento in cui il benessere psicologico è al centro del dibattito pubblico, fra strascichi della pandemia e bonus psicologo.

Così, mentre i più ottimisti intravedono la fine di questa crisi, Chiara Becchimanzi ha trovato un modo per ridere insieme con intelligenza e sarcasmo sulla psicologia umana, attraverso uno spettacolo che improvvisa, gioca con il pubblico e con i luoghi comuni offrendo ogni volta uno spaccato umano profondo.

INFO

Teatro de’ Servi, Via del Mortaro, 22 – Roma
11, 12, 13 marzo – Ven e San ore 20.00, Dom. ore 17.00

Biglietti 18 euro

Info e prenotazioni: 06 679 5130 – www.teatroservi.it

Pubblicato da

Recent Posts

Benedict Cumberbatch al Vaticano | Nuova serie White Smoke: un colpo impossibile prende forma

L’attore guiderà un heist drama tra intrighi, truffe e segreti durante uno dei momenti più…

%s giorni fa

Labirinto arriva a Milano | Due padri, un segreto: lo spettacolo che scava dentro la mente

Una storia intensa e profondamente umana debutta sul palco della Cavallerizza tra memoria, dolore e…

%s giorni fa

Il thriller che divide lo streaming | Successo improvviso per un film disturbante: cosa lo rende così difficile da guardare

Una storia inquietante che affronta un tema reale e mette lo spettatore davanti a un…

%s giorni fa

Marshals: A Yellowstone Story complica tutto | Una scelta silenziosa cambia il destino di uno dei personaggi principali

La serie più vista della stagione introduce una svolta emotiva che potrebbe riscrivere il futuro…

%s giorni fa

Barbara Foria torna sul palco | Al Teatro Manzoni arriva “Basta un filo di rossetto”: una serata da non perdere

Comicità, ironia e riflessioni sulla vita quotidiana in uno spettacolo che conquista con leggerezza e…

%s giorni fa

Il Paradiso delle Signore si complica | Intrighi e ricatti a Milano: una settimana decisiva

Una settimana decisiva tra segreti, pericoli e scelte irreversibili che mettono tutti a rischio Le…

%s giorni fa