Albano Carrisi a un passo dalla morte: “problemi serissimi”

Albano, il cantante di Cellino San Marco, tra i più amati della sua generazione tornato negli ultimi anni alla ribalta con il programma The Voice Senior, come la ex moglie Romina ha spesso condiviso esperienze e aneddoti relativi alla propria vita, non solo artistica ma anche privata. 

Tutti sanno che Albano è stato sposato con la cantante Romina Power con la quale ha vissuto un grande amore e con cui ha avuto quattro figli. Una di loro, Ylenia scomparve misteriosamente nel 1994 e di lei non si è saputo più nulla. In seguito a questo tragico evento il matrimonio fra Albano e Romina finì per sempre.

Il cantante di Cellino San Marco ha però anche raccontato in passato di altri lutti, per esempio la perdita di sua madre Jolanda.

“Mia madre era una grandissima donna. Mancavano 20 giorni al suo 97esimo compleanno. Anche mia figlia porta il suo nome. I miei genitori sono stati la mia Bibbia. Mia mamma Jolanda cantava, Casta Diva, da lì la mia malattia per la musica”.

Le donne di Albano

In una delle ultime interviste rilasciate al programma di Canale 5, Verissimo, il cantante di Cellino San Marco si è lasciato andare a una confessione inaspettata. Si tratta del tema amoroso quello al centro della confessione del cantante a Verissimo, argomento sul quale non si è tirato indietro.

Innanzitutto sfatiamo le voci che vorrebbero una nuova unione tra lui e Romina, la sua rivelazione non ha riguardato l’ex moglie sulla quale si è espresso in questi termini: “Siamo come fratello e sorella”. Un amore che si è trasformato in amicizia, quello con Romina Power, con la quale resta un bellissimo rapporto, ma solo sul palco.

Albano Carrisi a cuore aperto confessa, “…Problemi serissimi”

Quello che però ha lasciato tutti totalmente di stucco, è stata la confessione su una malattia di diversi anni fa in cui ha rischiato la sua vita e in particolare la sua voce.

Albano Carrisi ha parlato di quella tragedia con queste parole: “Ho avuto problemi serissimi, perché avevo un edema alle corde vocali. Grazie alle cure di un medico francese sono riuscito a cantare meglio di prima. Quando ho capito che avrei potuto continuare per me è stato un miracolo”.

LEGGI ANCHE-> Addio Albano, per Romina Power un nuovo amore che va oltre il flirt

Per fortuna però, il tutto si è risolto per il meglio tant’è che, lo stesso cantante ha spiegato di essere grato al medico che l’ha operato visto che, la sua vita è anche migliorata. Come i fan sanno molto bene la carriera di cantante di Albano non si è mai fermata e la sua partecipazione ai programmi televisivi, oltre che i concerti, ne sono la prova.

Oggi Albano sta bene ed è sempre pronto a intonare una canzone perché per lui è impensabile una vita senza musica.

Pubblicato da

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa