Cinema

Dune 2, Denis Villeneuve dice che la sceneggiatura del secondo capitolo è “quasi finita”

Denis Villeneuve è il regista che ha gestito due delle più grandi opere di fantascienza che ci siano, in Blade Runner e, più recentemente, Dune.

Il regista è uno dei migliori in circolazione in questo momento e il suo film di fantascienza Dune del 2021 sta giustamente raccogliendo molti elogi e oltre a correre per diversi premi. Stiamo tutti aspettando con impazienza Dune 2, e secondo lo sceneggiatore-regista, la sceneggiatura del film è “quasi finita”.

In un’intervista Villeneuve ha rivelato di avere una sceneggiatura di cui è abbastanza soddisfatto e che il team di produzione è “in preparazione proprio ora” per Dune 2. Con la scala epica di Dune, i film sono sempre stati divisi in due o tre parti, quindi è emozionante sapere che il prossimo capitolo sta prendendo velocità dopo i ritardi iniziali.

La pressione è alta ora, però, con l’ottima accoglienza che il primo film di Dune ha avuto tra i critici, i premi e il pubblico in generale. Speriamo che Dune 2 sia all’altezza dell’hype. Con Denis Villeneuve al timone, abbiamo sempre fiducia.

“La sceneggiatura è per lo più finita, ma è sempre un lavoro in corso d’opera. Sarà un lavoro in continuo movimento fino al taglio finale, ma dirò che è consolidato”, spiega Villeneuve. “Ho una sceneggiatura in mano. Siamo in fase di preparazione in questo momento”, ha aggiunto.

Naturalmente, nessuna sceneggiatura è mai veramente finita, con gli scrittori che modificano e perfezionano costantemente le pagine del loro script fino all’ultimo minuto. E, con l’enorme portata di Dune, è comprensibile che le cose possano cambiare lungo la strada.

Mentre Dune era originariamente impostato per essere un film in due parti, è sempre più probabile che ora avremo un Dune 3, in qualche modo o forma, con la Warner Bros desiderosa di continuare ad esplorare le storie di Dune.

LEGGI ANCHE-> Denis Villeneuve dice che un adattamento di ‘Dune Messiah’ potrebbe arrivare dopo Dune: Parte seconda

E non sono solo i film basati sui libri che vedremo sul grande schermo, perché il Duniverse è destinato ad espandersi anche nel mondo del piccolo schermo. Secondo Jon Spaihts, che sta anche scrivendo Dune 2 con Villeneuve, la serie spin-off HBO Max Dune: The Sisterhood, è “viva e vegeta”.

Villeneuve dice di essere davvero entusiasta della serie prequel del film che inizialmente sarà prevista in esclusiva per HBO Max. Il regista e l’attrice Rebecca Ferguson, hanno discusso brevemente di Dune: The Sisterhood, anche se si è rifiutato di confermare o negare la presenza del personaggio di Lady Jessica (interpretato dalla stessa Ferguson nel film).

Villeneuve ha definito Dune: The Sisterhood un bellissimo progetto in fase di sviluppo e che attualmente si trova in uno stato di “fragilità”, quindi non è da escludersi un eventuale cancellazione improvvisa da parte di Warner Bros. Pictures.

È ora possibile guardare Dune sul servizio di streaming Sky e NOW.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa