Serie TV

9 personaggi femminili più popolari delle serie Tv per adolescenti

Da Joey in Dawson’s Creek a Maeve di Sex Education, questi personaggi femminili di serie Tv adolescenziali si distinguono come i più vicini ai coetanei e simpatici.

Per decenni, gli show per adolescenti hanno plasmato ogni generazione in meglio. Da Dawson’s Creek a Sex Education, ci sono stati molti personaggi femminili agguerriti e testardi che i fan ammirano. Non tutti i personaggi possono essere simpatici, ma queste giovani donne hanno fatto centro, sono complicate con le loro lotte interne, rendendole simpatiche ai fan e cementando il loro posto nella hall of fame dei teen drama.

Ci sono molti personaggi di teen drama a cui guardare, ma questi personaggi femminili sono iconici e memorabili. Hanno insegnato agli spettatori come essere il loro miglior io e cosa significa essere una buona amica e un modello positivo.

Joey Potter – Dawson’s Creek (1998-2003)

Joey è stata una delle ragazze più memorabili di Dawson’s Creek. Lei è essenzialmente il personaggio principale quando l’attenzione non è su Dawson stesso, naturalmente. Tuttavia, è stata una nuova interpretazione della tipica ragazza adolescente perché ha rifiutato il conformismo ed è rimasta onesta per tutta la durata dello show.

I fan erano affascinati dalle sue relazioni perché volevano tifare per lei e per i suoi interessi amorosi, volendo sempre il meglio per la giovane. Era anche intelligente ed equilibrata, il che l’ha resa simpatica ai fan del popolare teen drama.

Summer Roberts – The O.C (2003-2007)

In superficie, Summer è una ragazza ricca e viziata che si preoccupa solo di moda, ragazzi e gossip sulle celebrità – lei stessa lo proclama in The O.C. Originariamente era solo la spalla di Marissa, Summer si evolve nel corso dello show con i fan che riconoscono quanto in realtà sia intelligente, entrando anche in un college della Ivy League e sorprendendo il resto dei suoi compagni di classe.

Ciò che l’ha resa ancora più simpatica sono stati i suoi tempi comici, le sue argute battute e la sua sicurezza di sé che l’ha vista sempre puntare esattamente a ciò che voleva. Grazie alla sua personalità sfaccettata e alla sua iconica relazione con Seth, è ora considerata un’icona dei primi anni 2000.

Emily Fields – Pretty Little Liars (2010-2017)

In Pretty Little Liars, Emily Fields era considerata “quella carina”. Ha sicuramente lottato proprio come le altre Liars, ma è rimasta integra per tutto il tempo. Gli spettatori hanno anche ammesso la sua crescita, in quanto è diventata più sicura di sé e testarda man mano che la serie andava avanti, ma non è mai diventata cattiva o subdola.

Emily è stata anche un’influenza positiva per la comunità LGBTQ+ e un grande esempio di rappresentazione delle donne nere. I fan l’hanno considerata la più simpatica dei personaggi principali. Era fiduciosa nelle sue amicizie, sempre leale nelle sue relazioni e la maggior parte delle volte, era quella con la testa sulle spalle quando le cose si facevano pesanti.

Lexi Howard – Euphoria (2019-)

La stagione più recente di Euphoria ha rivelato quanto Lexi fosse benvoluta. Non è stata l’obiettivo principale della stagione e non ha avuto le storyline più drammatiche, ma è questo che ha fatto sì che gli spettatori si confrontassero con lei. Lexi ha regalato parole di saggezza soprattutto negli episodi finali della seconda stagione.

È emersa a pieno in questa stagione e ha dimostrato quanto sia realmente perspicace. Di tutti i personaggi di Euphoria, i fan vorrebbero essere amici di Lexi perché non giudica, sostiene e non ha paura di fare quello che vuole.

LEGGI ANCHE-> Euphoria, 10 motivi per cui la serie è estremamente controversa e divisiva

Bonnie Bennett – The Vampire Diaries (2009-2017)

Bonnie Bennett è essenzialmente la spina dorsale di The Vampire Diaries dato che passa la maggior parte del suo tempo a salvare letteralmente i suoi amici da morte certa, che è tra le cose migliori che Bonnie abbia mai fatto in TVD. Questo è il motivo per cui è il personaggio preferito dai fan e più simpatico della serie.

Bonnie è calda e amichevole, ma feroce ed emotivamente intelligente. È quella che i fan vogliono che abbia un lieto fine, nonostante il fatto che in un certo senso non l’abbia avuto. È leale e non ha paura di parlare e farsi valere, il che la rende ammirevole e a volte, ha persino fatto tremare i cattivi dello show, il che è qualcosa che i fan ricorderanno sempre di lei.

Maeve Wiley – Sex Education (2019-)

I fan di Sex Education sanno che Maeve Wiley è impassibile e senza paura. È la preferita dei fan della serie e per molti di loro Maeve è il miglior personaggio di Sex Education soprattutto perché è sicura di sé e allo stesso tempo, a volte, vulnerabile. Maeve difende se stessa e gli altri anche quando può essere difficile farlo.

È una grande amica e quando si trova a nella posizione di non esserlo stata, riesce a riconoscerlo e a fare meglio. Ha anche alcune delle migliori citazioni in Sex Education che la rendono ancora più simpatica. La sua capacità di mettere se stessa al primo posto ed essere anche una grande amica e alleata la rende sia enormemente simpatica che un grande modello.

Blair Waldorf – Gossip Girl (2007-2012)

I personaggi della serie originale di Gossip Girl hanno avuto la loro giusta dose di momenti caotici e anche scelte discutibili, ma Blair sembra sempre essere il personaggio che i fan vogliono che abbia successo. È spiritosa e saggia a volte anche più della sua età. Anche se è considerata una ragazza cattiva, in lei c’è apertura e vulnerabilità.

Il modo in cui si confronta con Serena e gli altri personaggi della serie la rende umana. Ci sono alcune opinioni impopolari su Blair. Tuttavia, è un’influenza positiva perché sa cosa vuole dalla vita e non lascia che nulla la trattenga.

Buffy Summers – Buffy l’ammazzavampiri (1997-2003)

Il popolare show per teenager degli anni ’90, Buffy l’ammazzavampiri ha dimostrato che Buffy è esattamente quello che doveva essere, un personaggio principale feroce con un cuore d’oro e una personalità veramente simpatica. È leale e coraggiosa. Passa attraverso così tante turbolenze emotive nel corso della serie, ma gestisce ogni situazione con grazia.

Può essere difficile rimanere fedeli a se stessi quando si è il prescelto, ma Buffy matura e cresce con ogni trama caotica. È anche uno dei personaggi più convincenti di qualsiasi serie per adolescenti, perché riesce a bilanciare così tanto, dal soprannaturale agli studi scolastici, mantenendo il suo caratteristico umorismo ed essendo sempre una tosta.

Brooke Davis – One Tree Hill (2003-2012)

Brooke Davis ha la più grande trasformazione in One Tree Hill. Brooke è notevolmente assente dall’episodio pilota dello show e inizialmente si presenta come un’altra spalla e interesse amoroso per i personaggi principali. Alla fine, però, diventa una protagonista con le sue lotte.

Brooke è simpatica perché è emotiva, forte, affidabile e onesta. È la migliore amica di tutti e quella a cui ogni personaggio dello show va a chiedere supporto. Gli spettatori la vedono anche lavorare duramente per raggiungere i suoi sogni e non lasciare che nessuno la trattenga. È un altro personaggio che si prefigge di ottenere ciò che vuole e lo fa senza ferire nessuno nel farlo.

Pubblicato da

Recent Posts

Jurassic World – La Rinascita arriva su Sky Primafila Premiere con contenuti extra esclusivi: da oggi l’anteprima digitale

Dopo il successo al cinema, il nuovo capitolo della saga dei dinosauri è finalmente disponibile…

%s giorni fa

La 82ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia: annunciati tutti i film in concorso | Un’edizione impressionante

La Biennale di Venezia ha annunciato la selezione ufficiale dei film in concorso per la…

%s giorni fa

Il mio anno a Oxford, il nuovo teen drama Netflix che sogna l’Inghilterra ma inciampa nei cliché romantici | La recensione

Una storia di crescita e sentimenti ambientata tra le mura prestigiose di Oxford: bello da…

%s giorni fa

È morto Pippo Baudo, il conduttore che ha fatto la storia della TV italiana: se ne va a 88 anni una leggenda vera

Si è spento nella sua casa di Roma il re dell’intrattenimento televisivo: con eleganza, intelligenza…

%s giorni fa

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa