Space Force, la serie tv cancellato da Netflix dopo 2 stagioni

La serie non è riuscita a dimostrare il suo valore in tempo. Una prima stagione che non aveva convinto e una seconda con ancora troppe difficoltà.

Dopo due stagioni di scarponi sulla luna e cercando di giustificare l’esistenza di un sesto ramo militare, Space Force non poteva più giustificare la sua esistenza a Netflix. Lo show, che aveva Steve Carell nel ruolo principale di capo delle operazioni spaziali Mark Naird, è stato cancellato dallo streamer. Marc e il suo equipaggio dovranno considerare di esplorare carriere diverse, dopo tutto.

Lo show ha debuttato sulla scia della creazione nella vita reale della U.S. Space Force, seguendo il generale Naird mentre gli vengono date le redini del nuovo ramo dell’esercito. Insieme al suo equipaggio, ha il compito di mettere l’organizzazione al passo con il resto dell’esercito, un atto più facile a dirsi che a farsi visti tutti gli ostacoli che il nuovo ramo spaziale deve affrontare.

La prima stagione ha visto Marc e il suo equipaggio sottoposti a una prova del fuoco, in quanto sono stati immediatamente incaricati di riportare gli esseri umani sulla luna entro il 2024. La seconda stagione, che è stata rilasciata a febbraio, ha seguito le conseguenze della missione sulla luna, quando alla Space Force sono stati dati quattro mesi per dimostrare il suo valore ai militari.

LEGGI ANCHE-> Space Force, la serie Tv Netflix con Steve Carell e John Malkovich

Space Force vantava un cast da sogno dopo Carrell, con John Malkovich, Ben Schwartz, Tawny Newsome, Diana Silvers, Jimmy O. Yang e Don Lake che componevano i regolari. Nella prima stagione, lo show vantava anche Lisa Kudrow come moglie di Naird e la defunta star Fred Willard come suo padre.

Ha anche riunito Carell con il creatore di The Office Greg Daniels che ha creato lo show con la star e ha agito come co-showrunner con Norm Hiscock, i cui crediti di scrittura e produzione includono Parks and Recreations, Kids in the Hall, King of the Hill e Brooklyn Nine-Nine.

Nonostante l’enorme talento del cast e della troupe, Space Force ha impiegato troppo tempo per conquistare con la critica e il pubblico nello stesso modo in cui l’hanno fatto i precedenti lavori di Daniels, Hiscock e Carell. La stagione 1 ha ottenuto solo un punteggio del 39% dalla critica su Rotten Tomatoes, anche se il suo seguito ha ricevuto lodi molto più alte con un ritorno allo stile della commedia sul posto di lavoro, anche se il tono era molto più basso rispetto alle precedenti in fatto di relazioni.

LEGGI ANCHE -> Space Force 2, la serie torna sulla terra e abbraccia le sue radici di commedia sul posto di lavoro. Recensione

La stagione 2 sembrava raddrizzare il tiro, ma non era ancora abbastanza per mantenere i personaggi per un altro giro.
Ciò che alla fine ha danneggiato Space Force è stato più che probabilmente il costo rispetto al numero di spettatori. La stagione 1 ha visto un tempo significativo tra gli spettacoli più visti di Netflix, anche posizionandosi in cima alla Top 10 quotidiana di Netflix, ma la stagione 2 non ha trovato lo stesso coinvolgimento.

È anche entrata nella Top 10 quotidiana, ma non ha mai superato il numero 5, per uno show ambizioso come Space Force, con un budget di circa un milione per episodio nella sua prima stagione, questo non era di buon auspicio, data la tendenza dello streamer a staccare la spina su proprietà relativamente poco redditizie.

Daniels è ancora legato al fianco di Netflix nonostante la cancellazione dello show. Sta lavorando alle commedie animate Exploding Kittens e Bad Crimes sempre per la piattaforma.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa