“Una grave emorragia”: la tragedia di Simone Cristicchi

Simone Cristicchi vive un dramma nella sua vita privata. Lo ha raccontato nel corso di una recente intervista. 

Le ultime edizioni del “Festival di Sanremo” hanno avuto protagonisti molto particolari, ma soprattutto vincitori che hanno anche rotto un po’ gli schemi rispetto ai vincitori che abbiamo visto nelle passate edizioni. La vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021 per esempio, ha letteralmente segnato la storia del Festival degli ultimi anni. Un pezzo come Zitti e buoni è stato dirompete e originale, perché per la prima volta una rock band italiana ha vinto il Festival della canzone italiana che si sa si è sempre distinto per generi più classici.

Le ultime edizioni del Festival sono state una testimonianza di quanto i tempi stiano cambiando ed anche i protagonisti del panorama musicale italiano si stiano differenziando sempre di più rispetto a quelli degli scorsi anni.

Anche quest’anno con Mahmood e Blanco e la loro Brividi si è capito che il Festival si sta rinnovando e che oggi è molto più seguito dai giovani che un tempo lo snobbavano. Brividi, la canzone vincitrice di quest’anno è un pezzo fresco, interpretata due artisti che hanno un grande seguito soprattutto tra i giovanissimi. Certo, la storia resta storia e non va dimenticata quella che è la tradizione di Sanremo. Quei brani che ci hanno abituato ogni anno a tenere banco sul palco e che da sempre catturano l’attenzione del pubblico.

Uno dei grandi protagonisti dell’Ariston nel corso della sua storia recente è stato senza dubbio Simone Cristicchi, personaggio molto interessante della scena musicale italiana, che è stato anche in grado di portare sul palco dell’Ariston dei brani molto particolari, che hanno saputo far breccia nei cuori degli italiani. Certo, la carriera del cantautore è stata condita da tantissime soddisfazioni, e tra queste proprio la vittoria nel 2007 a Sanremo con il brano Ti regalerò una rosa.

Simone Cristicchi, il dramma della sua vita

Il successo che ha riguardato la vita di Cristicchi è stato importante al punto da renderlo senza timore di smentita uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi anni nel panorama musicale italiano. I suoi testi incantano, anche perché vanno sempre alla ricerca di un passaggio ulteriore, che possa elevarsi anche oltre il superficiale che spesso si ritrova proprio nel mondo della musica attuale.

LEGGI ANCHE – > Dramma per Raf, la terribile malattia è entrata nella sua vita. “Patologia rarissima…”

Simone, oltre ad una carriera importante, ha dovuto evidentemente fronteggiare anche dei momenti piuttosto difficili legati alla sua vita. Il cantautore, infatti, ha sofferto un problema molto concreto. L’amore per i suoi genitori, infatti, è stato anche condito da un grande dolore.

“A dieci anni ho perso mio padre ma ho sempre sentito la sua presenza nei momenti fondamentali”, ha spiegato il cantautore ai microfoni di ‘Verissimo’. “Anche mia madre qualche anno fa ha avuto un grave problema. Un’emorragia che le impedisce di fare molte cose, ma riesce a sorridere e quando sorride illumina tutto il mondo. Perdiamo tempo per cose superflue”, ha spiegato ancora il cantautore.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa