Terence Hill, la tragedia che ha spezzato la sua vita per sempre

Terence Hill ha dovuto affrontare nella sua vita un dolore di quelli che non si dimenticano e che si portano dietro per tutta la vita. Per l’attore è stata una vera tragedia.
Per Terence Hill, attore amatissimo dal grande pubblico sia cinematografico che televisivo è arrivata la fine di una delle parentesi più belle in assoluto della sua carriera. Proprio quest’anno infatti ha detto addio a Don Matteo, serie tv in cui ha recitato per tredici stagioni. Il suo posto, com’è noto, è stato preso da Don Massimo, nuovo parroco giunto nella cittadina umbra in cui si svolge la serie interpretato da Raoul Bova.

 

Terence Hill, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dove ha confessato di non essersi pentito affatto della sua decisione di lasciare “Don Matteo”. Queste sono state le sue parole: “Assolutamente no. E a distanza di cinque mesi posso dire che è stata la scelta giusta anche perché al personaggio non avrei potuto dare altro. Tutte le cose hanno un inizio e hanno una fine, ed è giusto così. E, poi, il produttore Luca Bernabei ha trovato Raoul Bova: penso sia l’attore migliore che abbiamo in Italia”.

Terence Hill, il lutto che gli ha cambiato la vita

Terence Hill è di sicuro una attore che ha fatto storia, non solo nel mondo della televisione con Don Matteo, ma innanzitutto al cinema con film iconici interpretati al fianco dell’amico e collega Bud Spencer come, il più importante fra tutti Lo chiamavano Trinità. I due hanno costruito un sodalizio cinematografico tra i più vincenti della storia. Lo stesso discorso vale per la loro amicizia, consolidata sempre di più con il passare degli anni recitando insieme in decine di film come Altrimenti ci arrabbiamo, Chi trova un amico trova un tesoro e molti altri. 

 

LEGGI ANCHE-> Simona Ventura, la drammatica malattia, “costantemente al rischio di ischemie…”

Bud Spencer ci ha lasciati non molti anni fa e la sua morte ha lasciato un vuoto nell’anima di Terence, il quale però in passato ha pianto per una tragedia ancora più grande. Nel 1967 si è sposato con Lori Zwicklbauer, dalla quale ha avuto il suo primo figlio Jess, venuto al mondo due anni dopo il matrimonio tra i due. Successivamente invece, la coppia ha deciso di adottare un altro figlio, il cui nome corrispondeva a quello di Ross.

LEGGI ANCHE -> Terence Hill, un vero dramma: “Nascosti in cantina … avevamo paura””

Purtroppo quest’ultimo, è venuto tragicamente a mancare nel 1990. Il ragazzo infatti, è rimasto vittima di un atroce incidente stradale nel Massachusetts. Per l’ex protagonista di Don Matteo è stato uno strazio difficile da sopportare, al punto che per un periodo ha pensato di farla finita con il cinema. Con grande gioia dei suoi fans tuttavia, con il passare del tempo Terence è riuscito a ricucire almeno parzialmente la ferita che si portava dentro, riprendendo in mano una vita che sembrava ormai del tutto spezzata.

Pubblicato da

Recent Posts

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa

Netflix ci insegna, la serie che spiega la Groenlandia e Trump | 8 episodi per capire lo scontro globale

La crisi geopolitica tra Groenlandia, Danimarca e Stati Uniti era già stata raccontata da una…

%s giorni fa

Marty Supreme scuote il cinema | Chalamet protagonista assoluto nel film di Josh Safdie: energia fuori controllo | Un’esperienza che spiazza

Una corsa cinematografica di oltre due ore che trasforma il ping pong in un incubo…

%s giorni fa

Le donne non fanno ridere arriva a Milano | Paolo Ruffini guida uno show tutto al femminile | Una vera provocazione

Tre date al Teatro Manzoni per uno spettacolo che ribalta stereotipi e trasforma l’ironia in…

%s giorni fa