Roberto Bolle, una scoperta drammatica. Brutto colpo tra “capo e collo”

Roberto Bolle è attualmente tra le eotile di maggiore spicco a livello internazionale e la sua carriera sta davvero toccando vette altissime.

 

Roberto Bolle è tra i ballerini più apprezzati di questo periodo ed è conosciuto a livello internazionale. I suoi successi nel mondo dello danza sono stati davvero tanti e da poco ha anche iniziato a condurre un format tutto suo su Rai 1, Danza con me.

Malgrado le molte soddisfazioni però per Bolle non è sempre andato tutto a gonfie vele e talvolta ci sono state delle difficoltà. Una delle ultime è accaduta lo scorso 19 giugno. Per il ballerino il risveglio non è stato per niente felice e sereno. Ecco cosa è successo.

Roberto Bolle nel corso degli anni ha saputo ottenere risultati veramente importanti. È diventato Ètoile internazionale, il primo ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

Inoltre Roberto Bolle è anche guest artist al Royal Ballet. Nel corso della sua carriera ha potuto affiancare tante ballerine che come lui hanno fatto la storia della danza, tra le quali possiamo ricordare: Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo e Eleonora Abbagnato. Nel 1999 ha ricevuto il Premio Gino Tani ed è stato nominato ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF.

Roberto Bolle sorpreso, le cose gli sembravano diverse

Roberto Bolle non ha solo un grande talento ma ci ha messo anche tanto impegno per portare avanti la sua carriera e fare bene il suo lavoro, gli sforzi sono stati ripagati nel migliore dei modi. Roberto Bolle nel corso della sua carriera ha perfino avuto l’onore di ballare per la regina Elisabetta II e ha ricevuto moltissimi titoli e premi molto importanti, per esempio nel 2002 gli è stato riconosciuto il titolo di Ètoile del Teatro della Scala di Milano e in seguito nel 2009, la carica di Principal dell’American Ballet Theatre.

Di recente come abbiamo accennato Roberto Bolle ha avuto un brutto risveglio. Sabato 18 giugno su Rai 1 è stata mandata in onda la replica della sua trasmissione Danza Con Me. Uno dei programmi di successo della Rai di cui lui, come abbiamo detto è l’assoluto protagonista e danza insieme a tanti ospiti di spicco.

Malgrado il programma di Roberto Bolle abbia totalizzato il 9,9% di share, con 1.2 milioni di telespettatori incollati alla tv, è stato battuto ampiamente da Maria De Filippi. Con la replica di Tu sì que vales, la regina di Mediaset ha registrato il 16,2% di share pari a ben 1,7 milioni di telespettatori.

Insomma, nonostante si trattasse per entrambi i programmi di repliche messe in onda, ancora una volta la Rai è stata sconfitta da Mediaset. Questa volta è toccato proprio a Roberto Bolle, il cui risveglio è stato davvero spiacevole.

Pubblicato da

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa