Roberto Bolle, una scoperta drammatica. Brutto colpo tra “capo e collo”

Roberto Bolle è attualmente tra le eotile di maggiore spicco a livello internazionale e la sua carriera sta davvero toccando vette altissime.

 

Roberto Bolle è tra i ballerini più apprezzati di questo periodo ed è conosciuto a livello internazionale. I suoi successi nel mondo dello danza sono stati davvero tanti e da poco ha anche iniziato a condurre un format tutto suo su Rai 1, Danza con me.

Malgrado le molte soddisfazioni però per Bolle non è sempre andato tutto a gonfie vele e talvolta ci sono state delle difficoltà. Una delle ultime è accaduta lo scorso 19 giugno. Per il ballerino il risveglio non è stato per niente felice e sereno. Ecco cosa è successo.

Roberto Bolle nel corso degli anni ha saputo ottenere risultati veramente importanti. È diventato Ètoile internazionale, il primo ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

Inoltre Roberto Bolle è anche guest artist al Royal Ballet. Nel corso della sua carriera ha potuto affiancare tante ballerine che come lui hanno fatto la storia della danza, tra le quali possiamo ricordare: Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo e Eleonora Abbagnato. Nel 1999 ha ricevuto il Premio Gino Tani ed è stato nominato ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF.

Roberto Bolle sorpreso, le cose gli sembravano diverse

Roberto Bolle non ha solo un grande talento ma ci ha messo anche tanto impegno per portare avanti la sua carriera e fare bene il suo lavoro, gli sforzi sono stati ripagati nel migliore dei modi. Roberto Bolle nel corso della sua carriera ha perfino avuto l’onore di ballare per la regina Elisabetta II e ha ricevuto moltissimi titoli e premi molto importanti, per esempio nel 2002 gli è stato riconosciuto il titolo di Ètoile del Teatro della Scala di Milano e in seguito nel 2009, la carica di Principal dell’American Ballet Theatre.

Di recente come abbiamo accennato Roberto Bolle ha avuto un brutto risveglio. Sabato 18 giugno su Rai 1 è stata mandata in onda la replica della sua trasmissione Danza Con Me. Uno dei programmi di successo della Rai di cui lui, come abbiamo detto è l’assoluto protagonista e danza insieme a tanti ospiti di spicco.

Malgrado il programma di Roberto Bolle abbia totalizzato il 9,9% di share, con 1.2 milioni di telespettatori incollati alla tv, è stato battuto ampiamente da Maria De Filippi. Con la replica di Tu sì que vales, la regina di Mediaset ha registrato il 16,2% di share pari a ben 1,7 milioni di telespettatori.

Insomma, nonostante si trattasse per entrambi i programmi di repliche messe in onda, ancora una volta la Rai è stata sconfitta da Mediaset. Questa volta è toccato proprio a Roberto Bolle, il cui risveglio è stato davvero spiacevole.

Pubblicato da

Recent Posts

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa

Happy Hours, Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme sul set per un film che profuma di nostalgia | Ecco cosa sappiamo

Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…

%s giorni fa

Festival di Venezia 2025, ufficializzate le date: il cinema mondiale si prepara a sbarcare al Lido | Cosa aspettarsi

Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…

%s giorni fa

I Fantastici Quattro – Gli inizi rivoluziona i supereroi Marvel con un nuovo tono e un cast sorprendente | La recensione

Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…

%s giorni fa

Le auto usate più popolari per i collezionisti e appassionati di auto d’epoca

Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…

%s giorni fa