Cinema

Avatar 2, un’immagine conferma il ritorno del cattivo di Stephen Lang come Na’vi

Come suggerito dal teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua, il cattivo Quaritch di Stephen Lang tornerà come Na’vi nel sequel.

Una nuova immagine di Avatar: La via dell’acqua conferma che il cattivo di Stephen Lang tornerà nel sequel come Na’vi. Lang aveva già interpretato Miles Quaritch nel primo film di Avatar nel 2009. Quaritch era il capo della sicurezza di Pandora e quindi il principale antagonista di Avatar, poiché organizzava gli attacchi contro il popolo Na’vi. Quaritch è stato ucciso nel primo film durante un combattimento nell’attacco all’Albero delle Anime.

Nonostante la sua morte, tuttavia, si sapeva da tempo che Quaritch sarebbe tornato in Avatar 2. Per un po’ di tempo, il regista James Cameron ha pensato di far tornare Quaritch, ma non ha rivelato esattamente come il cattivo ucciso sarebbe riapparso nel sequel, solo che Lang avrebbe ripreso il suo personaggio in qualche forma.

Quando è stato pubblicato il teaser trailer de La via dell’acqua, uno dei personaggi Na’vi, vestito in tenuta da combattimento militare, assomigliava in modo impressionante a Quaritch. Questo ha portato molti a credere che il personaggio apparirà ne La via dell’acqua come una reincarnazione Na’vi del cattivo precedentemente umano.

Tutti i sospetti sono stati confermati da un’immagine di Avatar: La via dell’acqua da poco rilasciata da Empire. la foto mostra Lang come Quaritch, ma in un grande corpo avatar blu, è in piedi accanto a colleghi umani in quella che sembra essere l’Amministrazione per lo Sviluppo delle Risorse (RDA, come era conosciuta nel primo film), con schermi di computer ad alta tecnologia e simulazioni tutt’intorno.

Sebbene questa notizia non sia una sorpresa assoluta, visto il forte accenno a Quaritch nel trailer di Avatar 2, è comunque intrigante che sia stato confermato il ritorno del cattivo come Na’vi, questo significa che la sua coscienza è stata impiantata in un corpo avatar in modo permanente, rendendolo parte della razza aliena (anche se come membro indesiderato).

Il ritorno confermato di Lang come versione Na’vi di Quaritch avviene in concomitanza con la recente rivelazione del personaggio di Sigourney Weaver in Avatar 2. Come Lang, anche la Weaver è un personaggio Na’vi. Come Lang, il personaggio della Weaver (la dottoressa Grace Augustine) è morto in Avatar.

Invece di riprendere il suo ruolo, la Weaver interpreterà una giovane Na’vi di nome Kiri, figlia adottiva di Jake e Neytiri. Sia nel caso della Weaver che di Lang, il mistero non è più quale personaggio interpreteranno, ma come sono nati i loro personaggi.

Ora che la natura del ritorno di Quaritch è confermata, gli spettatori possono concentrare le loro teorie non più sul fatto che quello nel trailer fosse un Na’vi Quaritch, ma su come Quaritch sia diventato un Na’vi e su cosa ci sarà in serbo per il suo personaggio in Avatar 2.

Dopo aver trascorso gran parte del primo film a disprezzare i Na’vi, come si sentirà Quaritch ad essere uno di loro? Le teorie andranno avanti ancora per un po’, visto che Avatar: La via dell’acqua non uscirà prima della fine di quest’anno.

Pubblicato da

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa