Alessia Marcuzzi fa rabbrividire il web: “Ti hanno uccisa…” | le toccanti parole

Alessia Marcuzzi commuove il web con parole toccanti. La conduttrice si è esposta con forza riguardo una questione molto delicata. Vediamo cosa ha scritto e cosa è successo.

Alessia Marcuzzi è una famosa conduttrice televisiva che per anni ha tenuto compagnia ai telespettatori più appassionati di Mediaset. Attualmente ha preso una pausa dal lavoro e dalla televisione per dedicarsi alla sua famiglia e alla sua bellissima bambina lontana dai riflettori.

Tra pochi mesi però, esattamente nel 2023, tornerà sul piccolo schermo, questa volta in Rai. Infatti, ad Alessia Marcuzzi è stata assegnata la conduzione di un nuovo e fresco programma, Boomerissima, che ha tutti i presupposti per far impazzire il pubblico italiano.

Alla novità si aggiunge che la Marcuzzi è una delle conduttrici più apprezzate: è stata al timone di diverse edizioni dell’Isola dei Famosi, il programma estivo Temptation Island e molti altri colossi.

Questa volta ha fatto parlare di sé per una frase su Instagram. La showgirl con parole precise ed efficaci si è esposta su un argomento davvero delicato. La sua dedica ha commosso il pubblico e ha fatto riflettere in molti. Infatti, la Marcuzzi non è solita dare opinioni personali sui social.

Questa volta, però, la vicenda l’ha toccata talmente tanto che non ha potuto fare a meno di dire la sua fornendo uno spunto di riflessione alle oltre 5 milioni e mezzo di persone che la seguono ogni giorno.

Le parole toccanti su Instagram

Alessia ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto che raffigurata in forma stilizzata Hadith Najafi. Si tratta della ragazza simbolo delle proteste in Iran, uccisa con 6 proiettili nella città di Karaj. Era diventato virale il video nel quale la bionda Hadith, senza velo, si legava i capelli prima di una manifestazione. La giovane vittima aveva solo 20 anni.

Da giorni in Iran le donne protestano per per la morte della 22enne curda Mahsa Amini dopo l’arresto della polizia morale, e Hadith Najafi era una di quelle.

La Marcuzzi ha condiviso un ritratto stilizzato di Hadith commentando l’accaduto. L’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi non ha potuto fare a meno di esporsi di fronte a una questione sociale così delicata che minaccia le donne e la loro libertà.

“Ti hanno ucciso perché la tua libertà era più forte di loro”, ha scritto la Marcuzzi. Poche parole ma precise e toccanti che hanno toccato il cuore dei suoi followers e hanno fornito uno spunto di riflessione a molti.

Pubblicato da

Recent Posts

Daniele Gattano torna al Manzoni,  Perestrojka e Pancake tra ironia e assurdo | Due date evento

Il nuovo spettacolo di stand-up comedy arriva a Milano tra contraddizioni, risate e provocazioni contemporanee.…

%s giorni fa

Derby Cabaret torna per una sera | Comicità e musica live al Manzoni di Milano | Il pubblico decide

Una sola data al Teatro Manzoni per il ritorno del talent comico che celebra la…

%s giorni fa

Oscar 2026, la corsa entra nel vivo: dove vedere i film candidati | La guida completa

Con le nomination ufficiali annunciate, è il momento giusto per recuperare i titoli in gara…

%s giorni fa

I Peccatori arriva in prima TV oggi, sedici nomination agli Oscar 2026: il film evento di Ryan Coogler

Questa sera il film record candidato a sedici premi Oscar, con Michael B. Jordan protagonista…

%s giorni fa

Racconti di zafferano al Manzoni, Maria Pilar Pérez Aspa unisce teatro e cucina | La cena che diventa rito

Il 1 e 15 febbraio 2026 una cena-spettacolo che intreccia parole, cibo e memoria collettiva.…

%s giorni fa