Serie TV

Monster, dopo Dahmer è stata rinnovata la serie antologica di Ryan Murphy per altre due stagioni con nuovi assassini

La serie thriller è destinata a raggiungere 1 miliardo di ore di visione nelle prossime settimane, non stupisce il rinnovo.

I fan e gli appassionati di True Crime possono festeggiare, dopo l’immenso successo di Monster: La storia di Jeffrey Dahmer, Netflix ha annunciato che la serie antologica andrà avanti con almeno altre due stagioni. Proprio come la prima, le prossime due racconteranno la vita di serial killer che hanno avuto un enorme impatto negativo sulla società. I nomi dei criminali di cui si parlerà non sono ancora stati resi noti.

Netflix definisce Monster: La storia di Jeffrey Dahmer come “da record” e i numeri sembrano confermarlo, secondo la stessa piattaforma, la prima stagione della serie dovrebbe raggiungere nelle prossime settimane la cifra record di un miliardo di ore di visione. Finora, la serie ha accumulato più di 900 milioni di ore, il che la rende una delle serie in lingua inglese più viste di sempre sul servizio di streaming.

Le due stagioni annunciate sono state accompagnate dalla seconda stagione di The Watcher, un’altra inquietante serie thriller che ha debuttato su Netflix a metà ottobre. In una dichiarazione ufficiale, il responsabile di Global TV di Netflix Bela Bajaria ha celebrato il successo di entrambe le serie e ha elogiato il lavoro degli autori:

“Il pubblico non riesce a staccare gli occhi da ‘Monster’ e ‘The Watcher’. Il team creativo composto da Ryan Murphy e Ian Brennan per Monster e da Eric Newman per The Watcher sono autori magistrali che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. La forza di queste due serie è dovuta alla distinta originalità della voce di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e Watcher”.

L’eredità di Monster e Murphy-Brennan su Netflix

Come indicato da Bajaria, Monster: La storia di Jeffrey Dahmer è stata creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, entrambi autori di altri show su Netflix, tra cui Hollywood, The Politician e Ratched. L’annuncio del rinnovo non è sorprendente: già a ottobre lo streamer aveva comunicato che sia Monster che The Watcher stavano raggiungendo numeri di ascolto altissimi.

Monster è un successo accompagnato da una serie di controversie: lo show ha suscitato discussioni sul fatto che si tragga profitto da tragedie reali e molti hanno sottolineato che la serie potrebbe fare di meglio quando si tratta di rappresentare le vittime di Dahmer. Se Murphy e Netflix terranno conto di queste critiche e lavoreranno per dare vita a stagioni future di Monster più ricche di sfumature, lo scopriremo solo con il tempo.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Tra il 1978 e il 1991, Jeffrey Dahmer ha tolto la vita a diciassette vittime innocenti. DAHMER – Monster: The Jeffrey Dahmer Story è una serie che mette a nudo questi crimini inconcepibili, incentrata sulle vittime non tutelate del sistema e sulle comunità che hanno subito l’impatto del razzismo sistemico e dei fallimenti istituzionali della polizia che hanno permesso a uno dei più famosi serial killer d’America di continuare la sua follia omicida sotto gli occhi di tutti per oltre un decennio.

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa