Paola Ferrari: “Sono scappata, per tre volte ha tentato di uccidermi” | INEDITO

Paola Ferrari

La ben nota giornalista sportiva ha svelato una parte buia e tragica della sua infanzia e adolescenza. Scopriamo i dettagli.

Paola Ferrari è una conduttrice e giornalista sportiva milanese. Dagli anni ’90, la Ferrari è attiva in Rai ed ha condotto alcune delle trasmissioni sportive più famose d’Italia come, ad esempio, La Domenica Sportiva e 90º minuto. Le persone del mondo dello spettacolo sanno che la loro vita lavorativa è pubblica e, quindi, la conoscono tutti.

Diverso è il concetto per quanto riguarda la vita personale. Alcuni VIP non sono infastiditi se le loro vite private e lavorative si intersecano; altri, invece, sono molto gelosi dello loro privacy e non vogliono assolutamente che la loro vita personale venga esposta come quella professionale.

Infatti, le celebrità che preferiscono tenere famiglia e carriera separati tentano qualsiasi espediente pur di tenere private le loro vite fuori dal piccolo o dal grande schermo. Tuttavia, più in generale, a poche persone piace parlare del suo passato, specie se si tratta di ricordi dolorosi e tragici.

Questo è il caso di Paola che, non avendo trascorso un’infanzia e un’adolescenza sereni, non ha mai raccontato nulla sul suo passato. Ma circa due anni fa, la Ferrari si è aperta ed ha svelato il suo passato tormentato e difficile vissuto con sua madre. La giornalista si è raccontata ai microfoni di Verissimo, rivelando i dettagli più dolorosi ad un’attenta e comprensiva Silvia Toffanin.

Rapporto madre-figli

Anche se si diventa grandi e si creano delle proprie famiglie, non si smette mai di essere figli a nostra volta. In momenti felici o in momenti tristi, si cerca sempre l’appoggio o il conforto dei genitori. Soprattutto della propria madre. Il rapporto materno è una delle relazioni più difficili e delicate da affrontare, che può graziare o segnare per sempre un figlio.

Questo è un tema difficile da affrontare per Paola che, purtroppo, ha passato un inferno con sua madre. Infatti, la Ferrari si è vista costretta a fare i conti con la malattia mentale della propria mamma quando era solo una giovane ragazza.

Paola Ferrari

Il racconto di Paola e il suo ruolo di madre

La Ferrari ha rivelato: “Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi sono riuscita a difendermi e a scappare via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”. Quando poi la madre è scomparsa, a Paola è rimasto qualcosa:

“Mi rammarico di non essere riuscita a perdonarla, nonostante lei me lo avesse chiesto. Quando poi mia mamma è venuta a mancare mi sono sentita in colpa. Su certe cose non riesco a voltare pagina”. Poi, anche Paola Ferrari è diventata mamma: “Non avevo istinto materno, volevo solo lavorare. La gravidanza non è stato un periodo felice, non ero me stessa. Alla fine, ho fatto pace con tutte le mie paure e quando sono nati i miei figli è nato un amore fortissimo”.

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa