Aldo Grasso: il massacro pubblico a Ilary Blasi | Volano parole pesanti

Ilary Blasi e Aldo Grasso

Le dure parole del critico televisivo Aldo Grasso nei confronti di Ilary Blasi.

Aspre e senza veli le parole utilizzate dal critico televisivo Aldo Grasso verso una delle nostre conduttrici preferite, la biondissima e bellissima Ilary Blasi, che in questo momento è alla guida del programma l’Isola dei Famosi.

La conduttrice, durante la sua lunga carriera iniziata come valletta negli studi di Passaparola, ha ricevuto critiche che non hanno mai intaccato la sua brillante reputazione davanti al pubblico che la ama e la segue da sempre, e con cui ha ormai un legame molto forte.

Adesso sembra che Ilary abbia toccato dei tasti che hanno infastidito uno dei critici televisivi più temuti, Aldo Grasso, il quale si è lasciato andare a parole decisamente non belle nei confronti della conduttrice.

Il giornalista e critico televisivo, presso il Corriere della Sera, tiene una rubrica quotidiana di televisione chiamata “A fil di rete”, e realizza e firma le pagelle sui vari personaggi televisivi. Questa volta la sua “vittima” è proprio Ilary Blasi.

La critica di Aldo Grasso alla televisione commerciale

Nella sfilza di programmi della televisione generalista Aldo Grasso ha di certo dovuto dire la sua, a proposito di quelli che sono trasmessi in Mediaset, tra cui i reality e altre trasmissioni simili, giudicandoli in piedi come “per forza di inerzia” senza più nulla da offrire al pubblico.

Tra le trasmissioni criticate nella sua analisi abbiamo in primis il Grande Fratello, definendo l’ultima edizione come “una delle più mortificanti”, aggiungendo che programmi come questi siano in realtà solo “sconfortanti e grevi”: “ormai molta tv è sconfortante”. Dunque, lamenta una sorta di perdita di quel carisma e quello charme accattivante che un tempo la televisione commerciale aveva, e che ora sembra svanito via insieme al talento, al punto da risultare monotona e, di conseguenza poco interessante.

Ilary Blasi

L’attacco di Grasso a Ilary Blasi

Ed ecco che le sue accuse si riversano su Ilary Blasi, a proposito dell’Isola dei Famosi, altro programma ovviamente degenerante e da evitare “con concorrenti pronti a qualsiasi umiliazione pur di avere un po’ di visibilità […] come se la loro condizione esistenziale fosse un rimpianto senza fine (sono tutti ex di qualcosa)”.

Tutto questo, retto da una conduttrice che, a parere di Aldo Grasso, sarebbe in grado soltanto di “urlare e sorridere”, trasformando tutto in “caciara”, ribadendo come la mancanza di un talento possa alle lunghe far annoiare tutto il pubblico.

Pubblicato da

Recent Posts

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa

Happy Hours, Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme sul set per un film che profuma di nostalgia | Ecco cosa sappiamo

Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…

%s giorni fa

Festival di Venezia 2025, ufficializzate le date: il cinema mondiale si prepara a sbarcare al Lido | Cosa aspettarsi

Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…

%s giorni fa

I Fantastici Quattro – Gli inizi rivoluziona i supereroi Marvel con un nuovo tono e un cast sorprendente | La recensione

Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…

%s giorni fa

Le auto usate più popolari per i collezionisti e appassionati di auto d’epoca

Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…

%s giorni fa