Cinema

Dune 2: uscite le immagini in esclusiva | Ecco tutti i personaggi nuovi e ricorrenti

Paul e Chani

Nuovissime immagini di Dune: Part Two sono state rilasciate da Vanity Fair. Vediamo i personaggi che già conosciamo e quelli che arriveranno.

Abbiamo finalmente la possibilità di gettare uno sguardo ben definito all’estetica di Dune: Part Two per quanto riguarda sia i personaggi ricorrenti che quelli che debutteranno in questo sequel. La galleria è ben fornita e non ha paura di mostrare i soggetti chiaramente, in modo che possiamo farci un’idea chiara sul loro look (con una eccezione).

Dune: Part Two è il sequel del film del 2021, Dune, diretto da Denis Villeneuve ed adattato dal romanzo fantascientifico omonimo scritto da Frank Herbert nel 1965. Dune comprendeva un ensemble cast con Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Zendaya, Javier Bardem, Dave Bautista, Josh Brolin e molti altri. Il livello non farà che salire in Part Two con l’aggiunta di attori altrettanto prestigiosi.

Florence Pugh sarà la Principessa Irulan

I nuovi personaggi che arriveranno in Dune: Part Two

Fra i nomi più significativi che si uniranno al cast c’è sicuramente Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan. Quest’ultima ha una prevalenza molto significativa nel romanzo in quanto ogni capitolo è anticipato da un estratto dai saggi scritti da Irulan circa Paul Atreides, il Muad’Dib, che senza rovinare la narrazione danno del contesto su cosa è successo o sta per accadere. Irulan è la figlia dell’Imperatore Padishah Shaddam IV, interpretato da Christopher Walken, il quale non figura nella galleria in questione.

Altro nuovo volto è quello di Austin Butler, che in Dune: Part Two interpreterà Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del Barone Vladimir e fratello minore di Glossu Rabban. Feyd-Rautha è il protetto del Barone ed il destinatario designato della reggenza di Arrakis. Intelligente e carismatico, Feyd-Rautha non ha niente da invidiare al fratello Rabban per quanto riguarda la propensione a violenza e sadismo. Butler viene da una candidatura all’Oscar per la sua interpretazione del re del rock and roll in Elvis.

Austin Butler sarà Feyd-Rautha Harkonnen

Infine, Léa Seydoux si unisce al progetto nei panni di Lady Margot, una delle donne che fanno parte dell’organizzazione Bene Gesserit, di cui anche Lady Jessica è agente. Lady Margot, in particolare, lavora al fianco dell’Imperatore Padishah ed avrà un ruolo molto importante con l’avanzare del conflitto su Arrakis.

Ci sono poi immagini che ritraggono i personaggi che già conosciamo: il leader Fremen Stilgar, la guerriera Chani, il soldato degli Atreides Gurney Halleck, il Barone Vladimir Harkonnen e, ovviamente, Paul Atreides. Quest’ultimo si è unito ai Fremen al termine del primo film e vuole vendicarsi degli Harkonnen per aver ucciso suo padre, il Duca Leto Atreides.

Léa Seydoux sarà Lady Margot

Quando uscirà Dune: Part Two?

Dune: Part Two sarà distribuito nelle sale dal 3 novembre 2023 e, se i risultati saranno soddisfacenti, a questo film seguirà una terza pellicola adattata dal romanzo Messia di Dune.

Pubblicato da

Recent Posts

Racconti di zafferano al Manzoni, Maria Pilar Pérez Aspa unisce teatro e cucina | La cena che diventa rito

Il 1 e 15 febbraio 2026 una cena-spettacolo che intreccia parole, cibo e memoria collettiva.…

%s giorni fa

The White Lotus 4 prende forma, data di uscita, cast, location e riprese confermate | Tutto quello che sappiamo

La nuova stagione della serie di Mike White entra in produzione nel 2026 e si…

%s giorni fa

The Madison svela il primo teaser, lo spin-off di Yellowstone cambia tono | Una serie intima e potente

Il nuovo progetto di Taylor Sheridan debutta a marzo e promette un racconto emotivo sul…

%s giorni fa

To my skin arriva al Piccolo Bellini, un dittico di danza su caldo e gelo: il corpo come confine | La sfida ambientale

Il 24 e 25 gennaio la compagnia Cornelia porta in scena una riflessione fisica e…

%s giorni fa

The Wall torna a Napoli in versione live,  Pink Floyd Legend al Teatro Bellini | L’opera rock evento

Tre date a gennaio per una messa in scena integrale di The Wall tra musica,…

%s giorni fa

Cosa guardare in TV lunedì 19 gennaio, i film in prima serata da non perdere | La guida completa

Dal grande cinema d’autore ai blockbuster d’azione, passando per commedie e thriller: ecco cosa vedere…

%s giorni fa