Alberto Matano, avete mai visto suo marito? Finalmente è uscito allo scoperto | FOTO

Alberto Matano

Il ben noto giornalista e conduttore calabrese ha svelato anche la sua vita privata. Conosciamo la sua dolce metà.

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati ed apprezzati dal pubblico italiano. L’esordio della sua carriera è avvenuto nel 2007, quando è stato scelto per la conduzione del TG1. In seguito, Matano è approdato a La Vita in Diretta, trasmissione sempre in onda su Rai1 che tratta svariati argomenti: dalla cronaca all’attualità, passando per lo spettacolo.

Dal momento che ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, Alberto entra nelle case degli italiani, questi ultimi credono di conoscerlo molto bene, come se fosse uno di famiglia. Tuttavia, non è del tutto vero: la vita professionale di Matano è nota a tutti, ma per quanto riguarda quella privata si sa molto poco.

Il giornalista e conduttore non ama molto mettere in piazza i suoi fatti privati, che sono estranei alla sua carriera e al suo lavoro. Tuttavia, qualche dettaglio in più è finalmente venuto allo scoperto.

Ad esempio, è da diversi anni che Alberto condivide la sua vita con un’altra persona a lui molto cara. Dopo che il DDL Zan non è stato approvato, Matano ha fatto coming out, svelando a tutti di essere omossessuale e di avere anche una relazione sentimentale.

La vita privata di Alberto Matano

Il conduttore ha mantenuto il segreto del suo orientamento sessuale per molto tempo, soprattutto perché quando lui e la sua dolce metà si sono conosciuti erano davvero giovanissimi. I due si sono conosciuti in un ristorante, incontrandosi più volte. Alla fine, Alberto si è fatto coraggio e si è avvicinato a lui per presentarsi e parlargli.

Chi è questo lui? Si tratta di Riccardo Mannino, un avvocato. Matano ha rivelato di aver fatto lui la prima mossa e che dopo un anno da quell’azione coraggiosa si sono messi insieme. Da quel momento in poi, i due vivono una relazione sentimentale molto profonda e coinvolgente.

Riccardo Mannino e Alberto Matano

Il matrimonio di Alberto e Riccardo

Il loro amore è così forte che la coppia ha deciso di convolare a nozze. Così, l’11 giugno 2022 Alberto e Riccardo si sono sposati a Labico, poco fuori Roma, nel resort di Antonello Colonna. Ad ufficializzare le loro nozze è stata una grande amica di Matano, ovvero la conduttrice Mara Venier. Tra gli invitati c’erano tanti VIP molto lieti di partecipare all’evento più importante di Alberto.

Dopo il matrimonio, la coppia di neo-sposini sono partiti per la luna di miele, trascorsa in Pantelleria. In una recente intervista, Alberto Matano ha rivelato che le loro vite sono cambiate dopo il matrimonio: stanno vivendo un altro livello di felicità, amore e complicità che prima delle nozze non c’era.

Pubblicato da

Recent Posts

Una serie che scuote, Salvador affronta incel e neonazismo senza sconti: perché guardarla | Il lato oscuro che ignoriamo

Disponibile su Netflix dal 6 febbraio, la serie spagnola racconta violenza, radicalizzazione e fragilità familiari.…

%s giorni fa

Malinconico arriva a Monza, Massimiliano Gallo porta a teatro l’avvocato più fragile: tra ironia e vita vera | La normalità che fa ridere

Dal 24 febbraio all’8 marzo 2026 al Teatro Manzoni di Monza uno spettacolo tra letteratura,…

%s giorni fa

Fallout cambia rotta, il finale della stagione 2 svela la nuova destinazione: cosa significa | La neve come promessa

La serie Prime Video prepara un netto cambio di scenario e tono, aprendo il racconto…

%s giorni fa

Bridgerton 4 torna in scena, il teaser della parte 2 accende il desiderio: cosa succederà | Tutto cambia per Benedict

Netflix pubblica il primo teaser trailer della seconda parte: nuovi scandali, passioni e rivelazioni in…

%s giorni fa

We Love Enzo IV edizione, D-Day 70° per Annibale Ruccello tra teatro e memoria viva | Una presenza che resta

Il 7 febbraio alla Sala Assoli Moscato un omaggio intenso ad Annibale Ruccello nel giorno…

%s giorni fa

Prime Video accelera a febbraio, Fallout 2 chiude e arrivano film e serie attese: cosa guardare | I titoli da non perdere

Dal 2 all’8 febbraio una settimana ricca tra finali di stagione, nuove uscite e contenuti…

%s giorni fa