Maurizio Costanzo, prima di morire ha pronunciato queste parole: impossibile non versare una lacrima

Maurizio Costanzo

Giorgio Assumma racconta gli ultimi momenti con l’amico Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo amatissimo da tutti gli italiani, è venuto a mancare solo poco tempo fa, nel mese di febbraio, lasciando tutti noi con l’amaro in bocca.

Il giornalista più amato della televisione italiana ha avuto alle spalle una lunghissima carriera nel corso della quale ha dato un grandissimo contributo al mondo della televisione e anche del giornalismo. Con grande umiltà e bontà ha saputo entrare nel cuore degli italiani, creando un legame con il suo pubblico insolito per un conduttore televisivo.

La sua tragica scomparsa, che è avvenuta in seguito a complicazioni dovute a problemi di salute, ha sconvolto tutti tra parenti e amici più stretti che non se lo sarebbero mai aspettati, ma anche l’intero pubblico italiano.

È proprio un caro amico di Maurizio Costanzo, l’avvocato Giorgio Assumma che, tornando a parlare degli ultimi momenti di vita di Maurizio, ci ha raccontato alcuni dettagli strappalacrime sulle ultime parole pronunciate dal giornalista.

Quali sono state le ultime parole di Maurizio Costanzo?

L’amico Giorgio Assumma, famoso avvocato, nel suo commovente racconto riguardo gli ultimi istanti passati con Maurizio Costanzo, ha rivelato quelle che sono state le ultime parole del più grande giornalista della televisione italiana.

Giorgio, dunque, ha raccontato che il suo amico Maurizio, ha lasciato questa vita recitando delle preghiere. In particolare, la figlia di Maurizio Costanzo, Camilla, ha domandato al padre di recitare l’Ave Maria, cosa che Maurizio ha subito iniziato a fare, interrompendosi a un certo punto, però, e così ha chiesto alla figlia di continuare per lui.

Maurizio Costanzo

Gli ultimi momenti di vita di Maurizio Costanzo

Dunque, fino agli ultimi attimi della sua vita Maurizio Costanzo ha avuto la fortuna di essere circondato dalla sua famiglia, che gli è stata accanto sempre con tutto il suo amore e affetto. Un momento davvero commovente che ha coinvolto tutti quanti.

Giorgio Assumma ha poi parlato delle condizioni della moglie di Maurizio, la conduttrice più amata di canale 5, Maria De Filippi che, secondo l’avvocato, è tornata a lavoro troppo presto dopo il tragico evento. La sua sicurezza esteriore, dice, cela una grande sensibilità e sofferenza. La donna ha passato con il marito l’intero arco di una vita, e la sua perdita è stata per lei molto dolorosa e difficile da superare. Maurizio resterà sempre accanto a lei, nel suo cuore, e lei non smetterà mai di amarlo.

Pubblicato da

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa