Maurizio Costanzo, prima di morire ha pronunciato queste parole: impossibile non versare una lacrima

Maurizio Costanzo

Giorgio Assumma racconta gli ultimi momenti con l’amico Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo amatissimo da tutti gli italiani, è venuto a mancare solo poco tempo fa, nel mese di febbraio, lasciando tutti noi con l’amaro in bocca.

Il giornalista più amato della televisione italiana ha avuto alle spalle una lunghissima carriera nel corso della quale ha dato un grandissimo contributo al mondo della televisione e anche del giornalismo. Con grande umiltà e bontà ha saputo entrare nel cuore degli italiani, creando un legame con il suo pubblico insolito per un conduttore televisivo.

La sua tragica scomparsa, che è avvenuta in seguito a complicazioni dovute a problemi di salute, ha sconvolto tutti tra parenti e amici più stretti che non se lo sarebbero mai aspettati, ma anche l’intero pubblico italiano.

È proprio un caro amico di Maurizio Costanzo, l’avvocato Giorgio Assumma che, tornando a parlare degli ultimi momenti di vita di Maurizio, ci ha raccontato alcuni dettagli strappalacrime sulle ultime parole pronunciate dal giornalista.

Quali sono state le ultime parole di Maurizio Costanzo?

L’amico Giorgio Assumma, famoso avvocato, nel suo commovente racconto riguardo gli ultimi istanti passati con Maurizio Costanzo, ha rivelato quelle che sono state le ultime parole del più grande giornalista della televisione italiana.

Giorgio, dunque, ha raccontato che il suo amico Maurizio, ha lasciato questa vita recitando delle preghiere. In particolare, la figlia di Maurizio Costanzo, Camilla, ha domandato al padre di recitare l’Ave Maria, cosa che Maurizio ha subito iniziato a fare, interrompendosi a un certo punto, però, e così ha chiesto alla figlia di continuare per lui.

Maurizio Costanzo

Gli ultimi momenti di vita di Maurizio Costanzo

Dunque, fino agli ultimi attimi della sua vita Maurizio Costanzo ha avuto la fortuna di essere circondato dalla sua famiglia, che gli è stata accanto sempre con tutto il suo amore e affetto. Un momento davvero commovente che ha coinvolto tutti quanti.

Giorgio Assumma ha poi parlato delle condizioni della moglie di Maurizio, la conduttrice più amata di canale 5, Maria De Filippi che, secondo l’avvocato, è tornata a lavoro troppo presto dopo il tragico evento. La sua sicurezza esteriore, dice, cela una grande sensibilità e sofferenza. La donna ha passato con il marito l’intero arco di una vita, e la sua perdita è stata per lei molto dolorosa e difficile da superare. Maurizio resterà sempre accanto a lei, nel suo cuore, e lei non smetterà mai di amarlo.

Pubblicato da

Recent Posts

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa

Netflix ci insegna, la serie che spiega la Groenlandia e Trump | 8 episodi per capire lo scontro globale

La crisi geopolitica tra Groenlandia, Danimarca e Stati Uniti era già stata raccontata da una…

%s giorni fa