“Misogino”, Asia Argento sbotta contro un giornalista: scoppia il caos a La7 | CLAMOROSO

Asia Argento

Le ben nota attrice e regista ha urlato contro un giornalista riguardo un tema delicato. Scopriamo i dettagli della vicenda.

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, meglio nota come Asia Argento, è un’attrice, regista, sceneggiatrice, musicista e scrittrice romana. Asia è la figlia del maestro del cinema horror, vale a dire Dario Argento, e dell’attrice Daria Nicolodi. Inoltre, ha anche due sorelle maggiori: Fiore ed Anna.

Nel 1988, Asia ha ottenuto il suo primo ruolo come protagonista nel grande schermo nel film Zoo, diretto da Cristina Comencini. Inoltre, la Argento ha preso parte anche nel cast di alcune pellicole dirette dal padre come, ad esempio, Demoni 2…l’incubo ritorna.

Nel corso della sua carriera, Asia ha anche lavorato con diversi attori di rilievo nel mondo cinematografico. Ad esempio, abbiamo Claudio Amendola, Carlo Verdone, Virna Lisi e Michele Placido. La Argento ha anche vinto due David di Donatello come miglior attrice protagonista. I film in questione sono Perdiamoci di vista e Compagna di viaggio.

Oltre a queste due onorificenze, Asia ha anche ottenuto il Nastro d’argento per il film Incompresa, pellicola nella quale è stata lei stessa la regista. La figlia del maestro dell’horror, però, non fa parlare di sé soltanto per film e premi ottenuti. Infatti, molto spesso, Asia è al centro del gossip per episodi legati alla sua persona.

Asia Argento e la lite

Qualche anno fa, la Argento è stata una delle prime attrici a denunciare lo scandalo che ha coinvolto il produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali. Circa due anni fa, Asia è stata ospite a Non è l’arena, programma condotto da Massimo Giletti e in onda su La7.

Per l’occasione, si è discusso del caso Genovese e in studio era presenta anche il direttore del quotidiano Libero, ovvero Pietro Senaldi. Quest’ultimo, dopo che ha sminuito l’avvenimento, dubitando anche del fatto che uno stupro può durare venti ore, ha subito una sfuriata da parte di Asia.

Asia Argento contro Pietro Senaldi

La rabbia di Asia Argento

L’attrice ha esordito così: “E tu saresti un giornalista? Mezz’ora, venti ore, che facciamo contiamo i tempi?” per poi proseguire con queste parole: “Fai dei discorsi tu che proprio non stanno né in cielo né in terra, sei di una pochezza che sono allibita”. A questo punto Pietro ha provocato ulteriormente la regista, che gli ha risposto immediatamente per le rime.

Asia Argento ha infatti replicato così: “Sei un giornalista da quattro soldi perché chiunque può estrapolare un pezzo di una frase, tu non l’hai detta tutta” per poi concludere con questa frase: “E tu, misogino, andresti veramente radiato dall’Ordine dei giornalisti”.

Pubblicato da

Recent Posts

The Sun Rises on Us All, la potenza del dramma sociale cinese che illumina le contraddizioni del presente

Cai Shangjun racconta una Cina sospesa tra speranze e disillusioni, con uno stile asciutto e…

%s giorni fa

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa