Maurizio Costanzo aveva un ultimo desiderio | Lo ha espresso prima di morire

Maurizio CostanzoMaurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è scomparso ormai da due mesi ma il vuoto che ha lasciato è incolmabile. Ecco qual era il suo ultimo desiderio.

La scomparsa di Maurizio Costanzo è un evento che non ci dimenticheremo mai. L’uomo è stato giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, accademico, scrittore sceneggiatore e anche paroliere. Persona di grande cultura, per tanti anni ha condotto il Maurizio Costanzo Show ospitando personalità molto importanti.

Il giornalista era attivo anche nella lotta alla mafia. Questa attività lo rese l’obiettivo di un attentato insieme alla moglie il 14 maggio 1993: una Fiat Uno esplose a Roma in via Ruggero Fauro. Fortunatamente non ci furono vittime: il giornalista e la conduttrice si trovavano su un’altra macchina.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati nel 1995. Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: conosciutisi a una cena, il giornalista venne colpito dalla futura conduttrice e i due cominciarono a vedersi clandestinamente. Ai tempi Costanzo era sposato con Marta Flavi e i genitori di De Filippi non erano d’accordo sulla frequentazione.

La coppia non ha figli naturali ma ne ha adottato uno, Gabriele, che oggi ha 31 anni. Il giornalista ha altri due figli: Saverio Costanzo e Camilla Costanzo, nati dalla relazione dell’uomo con Flaminia Morandi, la sua seconda moglie.

Addio al giornalista

Lo scorso 24 febbraio Maurizio Costanzo ha lasciato sua moglie Maria De Filippi, i figli Gabriele, Camilla e Saverio, e i migliaia di telespettatori che lo seguivano da anni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme sia nel pubblico che nei suoi colleghi, molti dei quali lo vedevano come un punto di riferimento per la loro carriera.

La famiglia non aveva rivelato molto sulle sue condizioni di salute negli ultimi giorni di vita, quindi la sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno per gli italiani. In tantissimi si sono presentati al funerale del giornalista per porgergli l’ultimo saluto e dimostrare il loro affetto a Maria De Filippi.

Maurizio CostanzoMaurizio Costanzo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

L’ultimo desiderio di Maurizio Costanzo

Prima di morire il giornalista aveva espresso un desiderio che ha commosso molti. Tutti conoscevano il suo legame fortissimo con la moglie Maria De Filippi e sapevano che il loro amore era puro e profondo. L’ultima richiesta del giornalista riguardava proprio sua moglie: Maurizio Costanzo ha desiderato che, negli ultimi momenti che gli rimanevano, la compagna gli tenesse le mani.

Un desiderio dolcissimo che ha sciolto il cuore dei fan della coppia. Il giornalista ha sempre voluto che nei suoi ultimi momenti ci fosse Maria De Filippi accanto a dimostrargli tutto il suo amore. Un gesto intimo e molto difficile da accettare quando si ama una persona in questo modo. 

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa