Test visivo: solo il 3% riesce a trovare il gorilla | Scopri se sei un fuoriclasse

Test gorilla

Mettiti alla prova con questo test visivo e scopri se sei un’eccezione. Basta trovare il gorilla nascosto nella foto.

Il test visivo di oggi vi permetterà di mettervi alla prova e tenere allenata la mente con poche semplici mosse. Per farlo, basta concentrarsi e provare a cercare il gorilla nella foto.

Solo il 3% delle persone che si mettono in gioco riesce a vedere individuare l’animale in 12 secondi. E tu sei tra questi? La percentuale è davvero molto bassa e fa dei vincitori dei veri fuoriclasse.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, la sfida di oggi sembra semplice, ma è davvero complicata. Per portarla a termine c’è bisogno di molto allenamento e di una vista da falco.

Test del gorilla: solo il 3% lo risolve

I test visivi, i puzzle numerici o comunque tutti quelli che rientrano nella categoria delle illusioni ottiche, sono degli ottimi strumenti che attraverso il gioco permettono di stimolare la mente. Non sempre, però, si è in grado di risolverli senza indizi. Quello proposto oggi è molto singolare e metterà in difficoltà anche i più allenati. Di certo, mettersi alla prova tutti i giorni facilita le cose e permette di avere una mente più pronta al gioco. Questa volta, però, il test è un vero rompicapo.

Basta pensare che secondo le statistiche, soltanto 3% degli utenti che ha provato questo quiz è riuscito a localizzare l’animale che si nasconde nella foto in soli 12 secondi. E tu sei tra questi?

Test gorilla soluzione

La soluzione al test

Secondo i neurologici, sottoporsi a questo tipo di test permette di accentuare non soltanto le proprie capacità cognitive e le funzioni visive, ma anche migliorare la memoria e la concentrazione. Insomma, sarebbe sbagliato sottovalutarli e considerarli dei semplici giochi. Venendo al quiz di oggi, nell’immagine c’è un paesaggio molto bello, una foresta con un piccolo corso d’acqua. Di primo impatto nessuno se ne accorge, eppure in questo paesaggio fiabesco si nasconde un gorilla.

La difficoltà consiste nel non farsi distrarre dai colori accesi che caratterizzano l’immagine e dai sentieri alberati che potrebbero distrarre. Prova a concentrarti al massimo e aguzzare la vista. Hai visto dove si è nascosto il nostro gorilla? Se la risposta è sì, allora sei un vero fuoriclasse e fai parte di quella piccolissima fetta di persone che sono riuscite a portare a termine il test.

In caso contrario, non preoccuparti, basterà qualche allenamento in più e diventerai un vero campione. Per oggi, ti aiutiamo noi: abbiamo cerchiato in rosso il gorilla. Se ti è piaciuta questa sfida e vuoi metterti nuovamente in gioco, ecco un altro test visivo che potrebbe fare al caso tuo.

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa